Banca Carige, nominato il nuovo presidente

GenovaToday ECONOMIA

Giuseppe Boccuzzi e Paolo Ravà sono stati rispettivamente nominati presidente e vice presidente del consiglio di amministrazione.

Il presidente Boccuzzi non possiede azioni di Banca Carige ed il vice presidente Ravà detiene 3.084 azioni di Banca Carige

Il vice presidente Ravà, che riveste un ruolo non esecutivo ed è membro del Comitato Rischi, ha dichiarato di non essere indipendente ai sensi del citato articolo 18, comma 4, dello Statuto e del D. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri giornali

La strutturale riduzione conseguita sui costi (CAGR oneri operativi core -7% dal 2017), trova conferma nell’andamento delle spese per il personale e delle altre spese amministrative (complessivamente pari a €416,7 milioni negli undici mesi), che colgono appieno le previsioni di Piano (€417,0 milioni le previsioni di Piano ricondotte ad undici mesi). (IVG.it)

Il giorno dopo la nomina in assemblea parla il presidente Giuseppe Boccuzzi. In questa prospettiva si inquadrano le misure di ricapitalizzazione realizzate nel 2019 dal Fitd e dalla Cassa Centrale Banca, con l’autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza (La Repubblica)

Obiettivi posticipati (Di martedì 23 febbraio 2021) (Teleborsa) – Banca Carige ha chiuso il 2020 con una perdita netta di di euro, superiore rispetto alle previsioni del Piano Strategico elaborate nel luglio 2019 dai commissari straordinari, che per l’intero 2020 delineavano una perdita di 78 milioni. (Zazoom Blog)

Erano sempre al 31 gennaio 2020 pari a 360 milioni di euro le Dta non iscritte a bilancio In aumento gli indicatori di solidità patrimoniale, oltre i requisiti regolamentari comprensivi di guidance: il ratio cet1 phased-in è al 12,8% (era 12% al 31 gennaio 2020). (Corriere di Como)

Gli obiettivi economici sono posticipati di 1 anno rispetto alle previsioni di piano. arige ha registrato negli 11 mesi della gestione ordinaria del 2020 una perdita netta di 185,3 milioni di euro, superiore alle previsioni del piano strategico del luglio 2019 (precedente la pandemia) di una perdita a 78 milioni. (Primocanale)

Nel frattempo, a due anni dalla sospensione delle contrattazioni, i legali sarebbero già al lavoro per predisporre la corretta informativa al mercato richiesta da Consob per tornare in Borsa (ilGiornale.it)