Tesla Model S Plaid arriva in Italia, l’elettrica da 1020 cv

Tesla Model S Plaid arriva in Italia, l’elettrica da 1020 cv
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Queste nuove Plaid sono le Tesla più potenti di sempre, grazie alla configurazione a triplo motore elettrico con rotori rivestiti in fibra di carbonio; sono le prime Tesla a utilizzare questa nuova tipologia di motore, che si è rivelata particolarmente azzeccata per queste auto che hanno prestazioni da supercar di altissima gamma.

L’attesa è quasi finita per tutti coloro che stanno attendendo le versioni ‘Plaid‘ di Tesla Model S e Tesla Model X: le due elettriche pazzesche da 1020 cavalli di potenza arriveranno in Italia tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, con un prezzo che parte da 140.990 € per la Model S Plaid, e da 144.990 € per la Model X Plaid. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta delle versioni dotate di tre motori elettrici, due posteriori e uno anteriore, capaci di una potenza di sistema di ben 1.020 cavalli. Le prima consegne dei modelli sono previste tra novembre e dicembre. (Auto.it)

Si tratta di Model S Plaid e Model X Plaid, le cui consegne sono in programma a novembre e dicembre. (QN Motori)

Oltre alle novità tecniche, Model S e X Plaid possono contare anche su un sistema multimediale completamente nuovo e su un inedito quadro strumenti (La Gazzetta dello Sport)

Tesla Model S Plaid e Model X Plaid: prezzo di listino e uscita in Italia

La conferma è giunta direttamente dalla compagnia di Elon Musk: Tesla, nella fattispecie i modelli Model S Plaid e Model X Plaid, sono disponibili al preordine in Italia. (Computer Magazine)

Di seguito le principali caratteristiche delle due versioni:. Model S Plaid. Autonomia (stima WLTP): 600 km. 0-100 km/h: 2,1 secondi. Top Speed: 322 km/h. 1.020 cavalli. Tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio. (DMove.it)

Le specifiche tecniche dei due modelli dimostrano le elevate performance delle nuove varianti oggi disponibili sul mercato italiano. Si tratta di valori che garantiscono una velocità massima di 322 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr