Tesla Model S Plaid arriva in Italia, l’elettrica da 1020 cv

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Queste nuove Plaid sono le Tesla più potenti di sempre, grazie alla configurazione a triplo motore elettrico con rotori rivestiti in fibra di carbonio; sono le prime Tesla a utilizzare questa nuova tipologia di motore, che si è rivelata particolarmente azzeccata per queste auto che hanno prestazioni da supercar di altissima gamma.

L’attesa è quasi finita per tutti coloro che stanno attendendo le versioni ‘Plaid‘ di Tesla Model S e Tesla Model X: le due elettriche pazzesche da 1020 cavalli di potenza arriveranno in Italia tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, con un prezzo che parte da 140.990 € per la Model S Plaid, e da 144.990 € per la Model X Plaid. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre motori. La Model S Plaid ha un’autonomia di ben 600 chilometri (secondo il ciclo Wltp) ed è dotata di trazione integrale, nonché di tre motori con rotori rivestiti di carbonio, capaci di portare la potenza di picco alla soglia di 1.020 cavalli. (Motori.it)

Oltre alle novità tecniche, Model S e X Plaid possono contare anche su un sistema multimediale completamente nuovo e su un inedito quadro strumenti (La Gazzetta dello Sport)

Tesla ha annunciato l'arrivo di Model S e Model X Plaid anche in Europa e ha aggiornato le pagine di prodotto del sito ufficiale con le specifiche di Model S e Model X Plaid con le opzioni e i prezzi. (DMove.it)

La produzione della vettura è stata semplificata e il peso ridotto.Per la Model S Plaid l’autonomia è di 600 km, i cavalli sono 1020 per uno 0-100 in 2,1 secondi e una velocità massima di 322 km/h. (Agenzia askanews)

La conferma è giunta direttamente dalla compagnia di Elon Musk: Tesla, nella fattispecie i modelli Model S Plaid e Model X Plaid, sono disponibili al preordine in Italia. (Computer Magazine)

Le caratteristiche di Tesla Model S Plaid. Autonomia (stima WLTP) : 600 km. Accelerazione 0-100 km/h : 2,1 secondi. Velocità massima: 322 km/h. Potenza: 1020 cavalli. Tre motori ad alte prestazioni con rotori rivestiti in carbonio. (QN Motori)