Cosa è successo quando Trump è stato bandito dai social media

Cosa è successo quando Trump è stato bandito dai social media
La Repubblica ECONOMIA

I ricercatori di fake news dicono che la differenza indica l'enorme potere che le società di social media hanno nel frenare la disinformazione politica, se scelgono di esercitarlo

Quando Facebook e Twitter lo hanno bandito dalle loro piattaforme dopo l'assalto a Capitol Hill a gennaio, Donald Trump ha perso l'accesso diretto ai suoi megafoni più potenti.

Trump è stato a lungo il miglior promotore di se stesso sui social media. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il piccolo Paese del centro America è il primo stato a fare una scelta del genere, sia pur mantenendo in circolazione anche il dollaro Usa. Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. (Avvenire)

Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin. Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Gazzetta di Mantova)

USA, Senato contro le criptovalute: Ma i mercati rispondono picche!

Diversa, invece, la posizione del Leone di Trieste sulla tecnologia blockchain, che avrà «un ruolo chiave nel gestire i flussi di denaro» nel sistema assicurativo, ha detto Donnet. Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra (Money.it)

Ad ogni modo, anche in virtù di questo specifico interesse da parte di Victory Capital, i nostri target price rimangono più che rialzisti Chi è Victory Capital e perché si sta interessando di criptovalute? (Criptovaluta.it)

Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. Un’udienza al Senato USA che ha dell’incredibile, o forse del fantascientifico. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr