Bando taxi, si candidano in 4.274. Patané: “Numeri in linea con le aspettative”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
romah24.com INTERNO

Le lunghe file, e le polemiche, potrebbero essere presto un ricordo grazie all’ultimo bando taxi promosso dal comune di Roma. Nella serata del 23 settembre si sono chiuse le candidature per il rilascio di mille licenze taxi, al bando hanno partecipato 4.274 candidati. “Il numero elevato di candidate e candidati, in linea con le nostre aspettative – commenta l’assessore alla Mobilità Patanè – testimonia il buon lavoro portato avanti dal dipartimento nella stesura dell’avviso pubblico. (romah24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il n… (Repubblica Roma)

L'associazione Fish: "Troppo poche le licenze destinate ai taxi allestiti per ospitare persone con disabilità". Chiuso il bando per il rilascio di mille nuove licenze taxi a Roma. (Fanpage.it)

Si chiude il bando con cui il Campidoglio mette a gara mille nuove licenze taxi (800 ordinarie più 200 per trasporto disabili) e l’assessore alla Mobilità Eugenio Patané dà le coordinate della partecipazione: «Un totale di 4.274 candidature, numero elevato in linea con le nostre aspettative che testimonia il buon lavoro portato avanti dal Dipartimento nella stesura dell’Avviso pubblico». (Corriere Roma)

Roma taxi, il bando è per mille licenze ma arriva una valanga di candidature: 4.274

E’ quanto afferma in una nota il presidente dell’associazione Ncc Italia, Luca Notabartolo. In dettaglio, si legge nella nota ci sono stati 4274 candidati per 800 licenze ordinarie a titolo oneroso da 75.500 euro e 200 licenze per trasporto disabili da 58.400 euro. (Travelnostop.com)

«L’assegnazione di sole 200 licenze per veicoli accessibili non può essere considerata adeguata e non garantire un numero sufficiente di taxi accessibili significa non rispettare il diritto alla mobilità di una parte importante della popolazione. (Superando.it)

Dopo l'allarme di Nicola Zaccheo, presidente dell’Art (Autorità di regolazione dei trasporti) che pochi giorni fa aveva chiesto «un incremento per arrivare a duemila unità», il Campidoglio ora dovrà valutare le domande pervenute. (Corriere Roma)