Coronavirus, sabato 20 febbraio sono dieci i casi positivi

Coronavirus, sabato 20 febbraio sono dieci i casi positivi
Il Filo del Mugello SALUTE

In Mugello i casi positivi sono 10.

– In Toscana sono 147.853 i casi di positività al Coronavirus, 953 in più rispetto a ieri (929 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico).

Nello specifico: 1 a Barberino di Mugello, 2 a Borgo San Lorenzo, 1 a Dicomano, 4 a Scarperia e San Piero, 2 a Vicchio.

I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Centro. (Il Filo del Mugello)

Su altri media

“Ancora troppo presto per parlare di zona rossa, i numeri sono stabili”, queste, le parole di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, durante la diretta Facebook per annunciare alcune notizie inerenti alla Regione. (Siena News)

Stasera alla riunione con le Regioni sottolineerò che l’unico argine valido è quello dei vaccini e dunque lo Stato ce li deve mandare velocemente”. L’invito dunque che rivolgo alle aziende toscane è di attrezzarsi per dare seguito a questa opportunità”. (SienaFree.it)

Il trend si è assestato sopra i 900 casi ma poco sotto i mille. Il tasso dei nuovi positivi è 4,92% (8,6% sulle prime diagnosi). (gonews)

Covid, in Toscana contagi in aumento, i nuovi casi sono 764

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione, sulla sua pagina Facebook. Il numero dei nuovi casi è superiore a ieri (erano 727), con un numero di esami totali sostanzialmente stabile (erano 19. (La Repubblica Firenze.it)

(LaPresse) – “Stiamo pensando di usare i fondi europei destinati alla ricerca farmaceutica e in particolare ai vaccini per incentivarne la produzione. Firenze, 20 feb. (LaPresse)

Stanno aumentando i ricoveri in terapia intensiva che non sono mai stati così tanti dal 31 dicembre". Tuttavia quello che preoccupa di più Mazzeo è l'indice Rt: "Adesso è 1,2, molto vicino alla soglia di 1,25 con cui si passa automaticamente alla zona rossa". (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr