La Fiorentina domina ma non segna: col Qatar finisce 0-0

La Gazzetta dello Sport SPORT

Finisce quindi 0-0 con i viola che non concedono niente agli avversari inceppandosi però negli ultimi metri.

Proprio un nuovo arrivato, Jovic, nel primo tempo ha creato le due principali occasioni viola mandando in porta prima Saponara e poi Ikone.

Il Qatar invece non ci prova nemmeno facendo una partita prettamente difensiva senza creare pericoli dalle parti di Gollini

Italiano cambia undici elementi rispetto alla sconfitta con il Galatasaray mandando in campo tutti i giocatori arrivati dal mercato, Gollini, Dodo, Mandragora e Jovic. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, a meno di cambi di scena, dovrebbe partire titolare, a differenza dell'ultimo test nel quale Italiano ha scelto Cabral dall'inizio. E' tanta, infatti, la fiducia che Vincenzo Italiano e tutta la Fiorentina hanno nel giocatore serbo che fino ad ora ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento. (TUTTO mercato WEB)

Cabral e Jovic sembrano ancora tutt’altro che in forma e gli esterni faticano a rendersi pericolosi. Con l’innalzarsi del livello degli avversari i viola si sono scontrati ancora una volta con la difficoltà a finalizzare: una rete in 180 minuti nelle due sfide austriache, le prime di respiro internazionale. (Firenze Viola)

Ma se per certi aspetti il ritorno da titolare di Milenkovic (con tanto di fascia da capitano, nonostante gli insistenti rumors di mercato) ha contribuito a garantire solidità a un pacchetto difensivo messo a dura prova solo pochi giorni fa dal Galatasaray, è stata piuttosto la solita mancanza di lucidità degli attaccanti che ha lasciato a desiderare. (Fiorentina.it)

Va bene che è calcio d’agosto ma d’agosto comincia il campionato, più precisamente e con un po’ d’ansia fra dieci giorni, come comincia la Conference League. Soprattutto il francese, anche ieri è parso molto confusionario e impreciso in fase di tiro. (Firenze Viola)

E' finita 0-0 l'amichevole della Fiorentina contro la nazionale del Qatar disputata oggi a Salisburgo. un segnale della volonta' che lui resti da parte del tecnico e della societa' che ha pronto un rinnovo di tre anni con ingaggio triplicato. (Sport Mediaset)

La squadra schierata da Vincenzo Italiano, diversa da quella che ha affrontato il Galatasaray, ancora una volta presentava un mix tra giocatori considerati titolari e riserve. Il Qatar non ha mai davvero impensierito la difesa viola ma i segnali di ieri sono più che positivi in vista della prossima stagione (fiorentinanews.com)