Eclissi solare in diretta video streaming: ecco come seguirla, tutte le info

Eclissi solare in diretta video streaming: ecco come seguirla, tutte le info
Più informazioni:
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Di conseguenza dovrete accontentarvi della diretta video streaming.

Si avvicina inesorabilmente l’eclissi solare anulare, e la data prevista è quella di giovedì 10 giugno 2021, domani.

POTREBBE INTERESSARTI → Superluna di sangue ed eclissi totale: diretta video streaming dell’evento. L’astrofisico prevede “un oscuramento del Sole intorno allo 0.5% per Siena e valori di poco migliori man mano che ci si sposta più a Nord, fino al 5% in Valle d’Aosta

Si tratta di un appuntamento importante in quanto si tratterà della penultima eclissi solare del 2021, prima di quellaconclusiva datata 4 dicembre, che sarà però visibile solo dall’Antartide. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

0.037). Per saperne di più sulle Eclissi di Sole. di Mario Rigutti:. ➜ Come funzionano le Eclissi di Sole. I primi passi verso lo studio della parte esterna del Sole. ➜ Le mie Eclissi di Sole. (Coelum Astronomia)

L’oscuramento, come spiegano dal Virtual Telescope Project, sarà intorno allo 0.5% per le zone della medio bassa Toscana, fino a raggiungere un 5% in Valle d’Aosta. Giovedì 10 Giugno 2021 avremo l’Eclissi di Sole, ovvero quando la Luna si interpone tra la nostra Terra e il Sole, l’oscuramento che si può avere può essere parziale o totale. (Rete Meteo Amatori)

Photo credit: Mohammef Abubakr / EyeEm - Getty Images. La data da tenere a mente è quella del 10 giugno, quando mezza Italia potrà godersi l'affascinante (e raro) spettacolo dell'eclissi di sole, con sole, luna e Terra perfettamente allineati in questa successione. (Yahoo Finanza)

Il Cielo di Giugno 2021 e l'eclissi anulare di Sole del « Coelum Astronomia

L’eclissi anulare sarà visibile pienamente dal Canada, dalla Groenlandia e dalla Russia orientale. L’eclissi solare anulare si verifica quando la luna non è capace di oscurare completamente il sole, essendo troppo distante dalla Terra e lasciando intravedere esclusivamente una cornice di luce, il cosiddetto anello ai bordi più esterni (Meteo Giornale)

Quando l’eclissi anulare è parziale, la Luna offusca solo una porzione del disco del Sole. L'eclissi solare di giovedì 10 giugno è l'ennesimo evento astronomico da non perdere di questo 2021, a poche settimane dalla Superluna del 26 maggio. (Ohga!)

Il coordinatore scientifico dell’Astrolabe du Mont Magnetic fa la differenza tra l’eclissi solare avvenuta durante l’ultima luna piena di due settimane fa e il fenomeno del giovedì mattina. (BarSport.Net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr