Se la Cina tifa per l'autonomia strategica Ue e fa pressing sulla Merkel

Se la Cina tifa per l'autonomia strategica Ue e fa pressing sulla Merkel
Zazoom Blog ESTERI

(Di mercoledì 7 aprile 2021) Chipereuropea?

L'Europa sarebbe .Eppure fra le sue fila, da Grillo a Salvini, c’è chi tifa la squadra avversaria . e la Russia e la Cina, tenendo conto ovviamente di tutte le differenze tra questi due Paesi

La spiegazione sta nelle parole . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Cina tifa. epochtimes.it. . il PdD'Urso e Lega, Iv decisiva negli Usa La Lega rilancia il Pd, il Pd rilancia la Lega, . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Spero che presto il maggior numero di vaccini possibile raggiunga la popolazione" (Zazoom Blog)

Lo scopo è soprattutto quello di facilitare i contatti con i finanziatori e i super ricchi della Cina continentale L’anno precedente, la Cina aveva 456 miliardari, rispetto ai 614 degli Usa. (China-Files)

Lo ha detto, a quanto si apprende da fonti presenti all’incontro, il presidente Anci Antonio Decaro intervenendo alla riunione con il governo sul Recovery plan. “Il rischio è che tra accordi interministeriali, ripartizione delle risorse alle Regioni e successivi bandi o avvisi pubblici per i Comuni si allunghino di molto i tempi di realizzazione dei progetti – aggiunge – Proprio quello che si vorrebbe evitare per non sprecare l’occasione unica del Pnrr” (LaPresse)

La Cina e l'Ue dovrebbero mantenere la direzione generale delle loro relazioni

Il capo di Stato cinese ha aggiunto che il rafforzamento della cooperazione Cina-Germania e Cina-Europa può portare ad eventi significativi. Angela Merkel ha affermato che il rafforzamento del dialogo e della cooperazione tra Europa e Cina non è solo nell'interesse di entrambe le parti, ma è anche vantaggioso per il mondo, e che la Germania è disposta a svolgere un ruolo positivo in questo senso (Radio Cina Internazionale)

Questo, in sostanza, il messaggio consegnato da Xi Jinping ad Angela Merkel nella prima telefonata tra il presidente cinese e la cancelliera tedesca dopo la decisione dell'Ue di infliggere sanzioni ad quattro alti funzionari cinesi per la sistematica violazione dei diritti umani. (La Repubblica)

Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel. La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr