Guido Bertolaso a Myrta Merlino: «Io sindaco di Roma? Sarei un incubo per i romani»

Corriere TV INTERNO

Guido Bertolaso: “Oggi che non è più un ragazzino, il campione del mondo Marco Tardelli sarebbe in grado di giocare una finale di Champions League?

Fare il sindaco di Roma sarebbe giocare tutti i giorni una finale di Champions League.

Per i romani Guido Bertolaso sindaco sarebbe un incubo, io non sono una persona facile, non sono propenso al compromesso”

(Corriere TV)

Su altre testate

È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa per inquadrare l’andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (LaPresse)

L’unico timore, come detto, potrebbe arrivare dall’Europa anche se ormai le consegne sono standardizzate senza più sorprese negative. Il mese di maggio, quindi, sarà il più importante per svoltare anche nell’ambito dei numeri delle vaccinazioni” (MyValley.it)

Secondo Bertolaso, oggi, la Lombardia potrebbe far segnare un nuovo record. «Nella campagna vaccinale - ha osservato - Regione Lombardia sta facendo registrare numeri importanti (L'Eco di Bergamo)

Milano - Il consulente della Regione Guido Bertolaso ha usato oggi una metafora calcistica per parlare della campagna vaccinale in Lombardia: "La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto". (IL GIORNO)

Vaccino, Guido Bertolaso: "Lombardia in zona Champions, ma puntiamo allo scudetto". 30 aprile 2021. Le cose in Lombardia stanno procedendo per il meglio sotto il profilo della campagna di vaccinazione e quindi Guido Bertolaso, che tale campagna la sta coordinando, può finalmente concedersi qualche sorriso e anche una battuta. (Liberoquotidiano.it)

Grandi hub e non piccoli centri vaccinali. Bertolaso ha poi spiegato la scelta di aver preferito dei veri e propri hub rispetto a tanti piccoli centri territoriali. "È una fondamentale misura di prevenzione, ma bisogna continuare a mantenere precauzioni e comportamenti virtuosi", che "sono altrettanto importanti". (MilanoToday.it)