ID.3: a Volkswagen costa meno della e-Golf.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Una linea di produzione dedicata. A detta di Diess, inoltre, lo stesso accumulatore svolge un ruolo fondamentale nell’aumentare la rigidità della struttura su cui è costruita la vettura.

Il segreto è la batteria. Secondo Diess, la ID.3 presentata allo scorso Salone di Francoforte, vettura a cui Volkswagen ha affidato il compito di diffondere l’elettrificazione nel mercato di massa, ha "un costo di produzione del 40% più basso rispetto alla sua antenata a batteria, la e-Golf”. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gruppo continuerà a perseguire obiettivi strategici per il rapporto investimenti e il rapporto costi di ricerca e sviluppo. Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi. (Investire Oggi)

Il colosso di Wolfsburg si aspetta ora un Ebit in aumento di almeno il 25% nel 2016-2020 rispetto alla precedente previsione di oltre il 30% e una crescita dei ricavi al 20% da oltre il 25% stimato prima. (Il Messaggero)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)

Ha poi aggiunto rafforzando il concetto“Questo contribuisce a integrare ancor di più i veicoli nell’Internet of Everything, aumentando comfort, funzionalità e sicurezza delle auto elettriche“. Questo server per le Volkswagen ID supporta anche Gigabit Automotive Ethernet, uno standard che si diffonderà sempre più nelle auto del futuro. (SicurAUTO.it)

Interni di Volkswagen ID.3: foto. In sostanza il Gruppo VW ha rilanciato il suo piano green: che prevede il lancio di 75 modelli elettrici entro il 2029, in dieci anni. La maggior parte dei rimanenti 6 milioni di veicoli sarà invece basata sulla piattaforma PPE (High Performance Platform). (Auto.it)

La casa automobilistica di Wolfsburg ha ha sviluppato l’interno della Volkswagen iD.3 affinché il guidatore trovi sempre il modo di utilizzare la funzione di cui hanno bisogno. Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. (Autotoday)