Xbox App per Windows 10: l'ultimo aggiornamento consente lo streaming dal cloud o da Xbox dei giochi console

Xbox app sempre più versatile. La possibilità di giocare via cloud ai titoli dell'Xbox Game Pass su Windows 10 è disponibile in ventidue diverse nazioni.

Avviare i giochi dal cloud è semplicissimo: basta avviare l'applicazione, cliccare sul pulsante "cloud gaming" e selezionare il gioco desiderato

Tutto quello che vi serve è un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate e un controller compatibile. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Scopri tutti i dettagli Microsoft ha rilasciato l'Aggiornamento Cumulativo di Settembre 2021 (KB5005565) per le versioni supportate di Windows 10. (Windowsteca)

Il nuovo ecosistema Xbox dunque aggiunge un altro tassello, forse il più atteso, con la possibilità di trasformare qualunque dispositivo in una console Microsoft, almeno quando si gioca Tutto questo solo per gli abbonati Xbox Game Pass ultimate, con una nuova sezione dedicata denominata "Cloud Gaming" ─ non molto originale ─ in cui sono già presenti i titoli da poter essere avviati senza essere installati, tra cui Forza Horizon 4, Psychonauts 2 o Gears 5. (Eurogamer.it)

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (settembre 2021) per la versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet. (Plaffo)

Avete già testato Xbox Cloud Gaming mentre si trovava in fase Beta? Lasciate che gli altri abitanti di casa vostra si godano la TV di tanto in tanto, Remote Play permette ora una qualità di streaming fino a 1080p e 60fps, con supporto a vari giochi Xbox 360 e Xbox. (GameSoul)

“Con questo nuovo aggiornamento ora è possibile giocare ad alcuni dei vostri titoli preferiti per console su una vasta gamma di PC, anche quelli che non hanno le specifiche tecniche richieste. Microsoft ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento dell’app per Windows 10 di Xbox che va ad aggiungere il Remote Play per giocare via streaming ai giochi del cloud e della propria Xbox Series X/S. (GamingTalker)

In breve, a partire da oggi la compagnia di Redmond ha deciso di aprire nuove possibilità per giocare in remoto ai giochi per console sui Windows 10 (o successivi) tramite l’ultimo aggiornamento disponibile dell’app Xbox. (Tom's Hardware Italia)