3 motivi per cui la seconda metà 2022 può essere positiva

Investing.com Italia ECONOMIA

Certo, non è garanzia di certezza, ma possiamo essere fiduciosi per altri motivi, che riporto di seguito.

Infatti, ma potrebbero essere gli stessi elementi che invece aiuteranno i mercati nella seconda metà 2022, vediamo perché

Si è conclusa la prima metà del 2022, decisamente negativa.

Lato mercato azionario, è stato il quarto inizio peggiore di sempre (vedi tabella sotto), con un calo per l’indice del 20.6%. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questo particolare anno di metà mandato è il secondo anno di un nuovo Presidente Democratico, che in media, porta a prezzi più bassi nel secondo semestre, secondo Jeff Hirsch. I tori dovranno guardare alla fine del 2022 e il periodo pre-elettorale, tipicamente rialzista, dell’anno prossimo (Investing.com Italia)

Sebbene la caccia agli affari e lo short-covering possano vedere gli indici rimbalzare un po’, qua e là, i rischi restano inclinati al ribasso. Prima importante resistenza, c’è la possibilità che questo livello possa trasformarsi in importante supporto (Investing.com Italia)

PIÙ STABILITÀ ALL’ORIZZONTE. L’incertezza permane, ma ad avviso dell’esperto di BlueBay nel prossimo futuro dovremmo aspettarci una maggiore stabilità relativa, dato quanto incorporato nei prezzi del mercato a termine. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr