Superbonus 110% e bonus mobili: cosa prevede la nuova legge di bilancio approvata dal Governo

greenMe.it ECONOMIA

Una novità riguarda inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche, per cui è previsto un bonus al 75% attraverso l’istallazione di ascensori o montacarichi.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Ti consigliamo anche:

Anche in questo caso, tuttavia, ci sono delle novità: innanzitutto l’utilizzo del bonus sarà possibile fino al 2024 per chi non ne ha ancora usufruito. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Interventi di efficientamento energetico. (Gazzetta del Sud)

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati. (ilgazzettino.it)

Chi beneficia del Superbonus 110% oppure degli altri bonus edilizi rischia di commettere reato quando:. i lavori non vengono svolti , oppure riguardano interventi differenti rispetto a quelli ammessi al beneficio e indicati nelle fatture. (La Legge per Tutti)

Si tratta di due nuove applicativi predisposti dall’Amministrazione Finanziaria e in uso alla Guardia di Finanza, volti a contrastare le frodi in materia di cessione del credito superbonus e altri bonus edilizi. (Investire Oggi)

Il legislatore ha infatti reso la possibilità di cedere il credito più ampia possibile, visto che:. È una delle modalità con cui si può usare non solo il superbonus 110%, ma anche una buona parte dei bonus edilizi. (Money.it)

In ogni caso, visto che abbiamo aderito alla convenzione con Città Metropolitana per cogliere le opportunità delle risorse europee e del PNRR, mi sono già attivata per candidare i nostri progetti per eventuali altri finanziamenti futuri” (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)