Kering vuole comprare Moncler? I colloqui preliminari

Corriere della Sera ECONOMIA

L’accordo, se dovesse esserci, comporterebbe da parte di Kering il superamento (o l’acquisizione) della quota del 22,5% di Moncler attualmente detenuta dall’ad Remo Ruffini.

A questo punto, con il rialzo del 48% registrato da inizi anno Moncler ha una capitalizzazione di oltre 11 miliardi di euro.

La preda, secondo indiscrezioni di Bloomberg, potrebbe essere Moncler, il gruppo guidato da Remo Ruffini e che realizza un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. (Pambianconews)

I colossi francesi ancora una volta protagonisti sul mercato del M&A. A pochi giorni di distanza dall’annuncio del mega deal messo a segno da Lvmh – che si è aggiudicato il player della gioielleria Tiffany per 14,7 miliardi di euro - la contromossa arriva oggi dal rivale Kering, che avrebbe messo gli occhi su Moncler. (fashionmagazine.it)

Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. (Pambianconews)

Quando la finanziaria di Facchini è stata vicina al crac, è entrato in scena Remo Ruffini, che all’epoca era direttore creativo e manager delle aziende del gruppo. I conti del 2019 sono in ulteriore crescita e in Borsa la capitalizzazione sfiora gli 11 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Detto questo, “Moncler è un’ottima società – tira le somme Solca – ma per Kering il problema della gioielleria resterebbe irrisolto”. Il 16 dicembre del 2013, a Piazza Affari, le azioni Moncler debuttano al prezzo di 10,2 euro l’una con un botto giornaliero di quasi il 50 per cento. (Business Insider Italia)

Moncler è già una società gestita in maniera eccellente, leader del settore sia nella produttività che nella redditività delle vendite. Il gestore di Gam osserva che il binomio Kering -Moncler si baserebbe su una logica sostanzialmente diversa rispetto a Lvmh -Tiffany. (Milano Finanza)