Nagel (Mediobanca): «Con il calo dei tassi Mps conviene ancora meno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tendenza al ribasso dei tassi, con margini di interesse che si assottigliano, e le imprese italiane in affanno che producono più npl. Lo scenario recessivo che si è aperto sui mercati per Alberto Nagel è un cocktail che avrà un impatto negativo sulle banche commerciali. Il ceo di Mediobanca, dal Cedacri forum di Cernobbio, non chiama per nome il Monte dei Paschi ma il riferimento a Siena è chiaro. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
L'ad di Mediobanca, Alberto Nagel, ritiene che con una "probabile" recessione in arrivo le "controindicazioni" già espresse rispetto a una fusione con Mps "siano ancora più evidenti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La rapida discesa di Via XX Settembre (oggi ha l’11,7% del capitale) ha fatto spazio a nuovi azionisti privati che giovedì 17 aprile saranno convocati in assemblea per votare sull'ops per Mediobanca. Fino a due anni fa il 64% del Montepaschi era del Tesoro, mentre il flottante era in mano principalmente ai fondi e, soprattutto, al retail. (Milano Finanza)
«Un’operazione che dovesse vedere Mediobanca me… MILANO – Il numero uno di Mediobanca, Alberto Nagel, replica in forma indiretta all’amministratore delegato di Mps, Luigi Lovaglio. (la Repubblica)
Pacific investment management (Pimco) sosterrà l'offerta diper Mediobanca in occasione della prossima assemblea della banca toscana, in calendario il 17 aprile. Lo riporta Bloomberg.Il gruppo statunitense, che gestisce un patrimonio totale di circa 2.000 miliardi di dollari, prevede quindi di votare a favore della proposta di emettere le nuove azioni necessarie a finanziare l'offerta con la sua partecipazione di circa l'1,5% in MPS.La posizione del fondo AlgebrisNei giorni scorsi anche Algebris si era espressa a favore dell’operazione. (La Stampa)
Lettera Ue all’Italia: chiarimenti sul golden power per Unicredit-Bpm.La guerra dei dazi non fermerà l’Ops ... Il 17 è prevista l’assemblea: sì all’aumento di capitale da Caltagirone, Delfin e Tesoro. (La Verità)
In vista dell’assemblea che il prossimo giovedì 17 aprile voterà l’operazione, la platea dei grandi investitori istituzionali si sta muovendo in ordine sparso. I grandi fondi si dividono sull’ops che Montepaschi ha lanciato su Mediobanca (Milano Finanza)