Certificati di esenzione dai vaccini anticovid dal dottor Giuseppe Delicati in via Roma a Borgaro Torinese | Diffida dell'Asl To4 e ispezione dei carabinieri | Medico negazionista e no vax

TorinoToday INTERNO

Ieri, dopo la diffida ricevuta, aveva affisso un cartello (nella foto sotto) in cui dichiarava sospese le dichiarazioni di esenzione dai vaccini.

Mi stupisco che si arrivi solo oggi a ipotizzare di prendere i primi provvedimenti del caso

“L'attività di questo medico va in totale controtendenza rispetto agli sforzi e i sacrifici che tutti stiamo facendo per uscire da questa emergenza sanitaria.

Delicati avrebbe rilasciato i certificati ai suoi pazienti gratuitamente e anche ad altri, in questo caso a pagamento. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

E' il cartello che campeggia all'esterno dello studio del dottor Giuseppe Delicati, sessantenne medico di base di Borgaro Torinese. Il professionista, vicino alle teorie negazioniste, emetteva certificati per l'esonero vaccinale senza averne la titolarità. (Prima Treviglio)

Delicati, che si è rivolto a un legale per difendersi, sostiene invece di essere un "medico vaccinatore" perché inocula vaccini, anche se non quelli anti-Covid Stando alla ricostruzione dei Nas, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l'esenzione dal vaccino anti Covid senza però essere uno dei "medici vaccinatori" autorizzati a farlo. (TorinOggi.it)

Leggi anche - No Vax, Lamorgese: «I toni salgono, rischio estremismi nelle manifestazioni». Mi stupisco che si arrivi solo oggi a ipotizzare di prendere i primi provvedimenti del caso. (Leggo.it)

Inoltre sono state diverse le segnalazioni da parte du alcuni dirigenti scolastici della zona Un medico di famiglia, Giuseppe Delicati, di Borgaro Torinese, è stato diffidato dalla Asl perché avrebbe rilasciato certificati per l'esonero del vaccino anti Covid anche se non è un vaccinatore. (YouTG.net)

E' il cartello che campeggia all'esterno dello studio del dottor Giuseppe Delicati, sessantenne medico di base di Borgaro Torinese. Il professionista, vicino alle teorie negazioniste, emetteva certificati per l'esonero vaccinale senza averne la titolarità. (Prima la Martesana)

Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli Delicati, che si è rivolto a un legale, sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché inocula vaccini anche se non quelli anti-Covid. (L'HuffPost)