Decisa la proroga del divieto agli spostamenti tra regioni (anche gialle) fino al 27 marzo

Prima Monza INTERNO

Per i prossimi trenta giorni, quindi, si potrà uscire dai confini regionali solamente per motivi di lavoro, prima necessità o salute (muniti di autocertificazione).

La deroga resterà in vigore per i residenti delle regioni gialle e arancioni

Stop agli spostamenti: proroga al 27 marzo. Il secondo banco di prova per il Governo Draghi appena insediatosi riguarderà la messa a punto della strategia di contrasto al Covid, che porterà alla stesura del nuovo Dpcm (quello attualmente in vigore scadrà il 5 marzo). (Prima Monza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio dei ministri, riunito in mattinata di lunedì 22 febbraio, ha infatti dato il via libera ad una misura che era nell'aria da giorni. (il Dolomiti)

E mentre dai sindaci arriva un nuovo appello a tenere aperti i ristoranti anche la sera, il ministro Roberto Speranza ha ribadito la necessità di non abbassare la guardia (La Voce Apuana)

"Quello che come Regioni abbiamo chiesto al governo è di riflettere su interventi anche più mirati. Non abbiamo una fotografia valida fino a giugno quello che oggi è valido domani potrebbe essere da rivedere". (Today.it)

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5. (VicenzaToday)

Fino al 27 marzo non ci si potrà spostare tra regioni diverse o province autonome. Restano attive le deroghe che erano già state stabilite: ci si potrà spostare con autocertificazione al seguito per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute così come resta consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. (Il Quotidiano del Molse)

. 🔊 Ascolta l'audio. Via libera dal Consiglio dei ministri al prolungamento del divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Confermata anche la regola che limita i movimenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni, solo una volta al giorno. (News Rimini)