Napoli, spintoni ai medici che denunciano: «Noi aggrediti e un altro paziente morto senza soccorsi»

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

Hanno iniziato a spintonare e insultare i medici, accusandoli di non aver fatto abbastanza per salvare la donna.

L' Ordine dei Medici è pronto a costituirsi parte civile contro i responsabili dell' episodio avvenuto al Cardarelli.

Nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri che sono intervenuti sul posto, identificato e denunciato le otto persone con l’accusa di danneggiamento, minacce e interruzione di pubblico servizio. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Napoli: notte di violenza al Cardarelli, denunciato un 27enne. B.A., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento aggravato (Tvcity)

Due episodi di violenza hanno scosso nelle ultime 24 ore l’attività di assistenza ai pazienti portata avanti dal personale dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. “Fatti gravissimi e ingiustificabili – commenta il direttore generale del Cardarelli Giuseppe Longo – saremo inflessibili nel denunciare chi mette a rischio l’incolumità dei medici e la vita dei pazienti (Cronache della Campania)

Chi assalta un ospedale va arrestato senza remore altrimenti la situazione peggiorerà ulteriormente.”- le dichiarazioni del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli Dall'inizio 2020 ad oggi abbiamo censito solo in Campania oltre 30 assalti di varia natura agli ospedali con danni e violenza verso il personale sanitario e i presenti. (Ottopagine)

Dall’inizio 2020 ad oggi abbiamo censito solo in Campania oltre 30 assalti di varia natura agli ospedali con danni e violenza verso il personale sanitario e i presenti. Chi assalta un ospedale va arrestato senza remore altrimenti la situazione peggiorerà ulteriormente. (Scisciano Notizie ILMONITO)

Stanotte gli agenti del Commissariato Arenella, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Antonio Cardarelli per la segnalazione di un danneggiamento presso l’Ospedale Cardarelli. (laProvinciaOnline.info)

Stavolta il personale della sicurezza ha chiesto subito la presenza delle forze dell’ordine cosi’ da poter comunicare in sicurezza la notizia del decesso. Due episodi di aggressioni a personale medico nelle ultime 24 ore hanno turbato l’attivita’ di assistenza ai pazienti nell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli (Il Fatto Vesuviano)