Covid, Giani: "Raddoppio contagi Toscana mi preoccupa, zone rosse se necessario"

Covid, Giani: Raddoppio contagi Toscana mi preoccupa, zone rosse se necessario
gonews INTERNO

Contemporaneamente di propria iniziativa i sindaci di queste realtà mi hanno chiesto di chiudere le scuole perché identificano lì la fonte di contagio"

L'aumento preoccupa Giani dopo le 5 settimane consecutive in zona gialla.

Al momento con i tamponi a tappeto nei comuni ritenuti a rischio come Chiusi (Siena), Sansepolcro (Arezzo) e domani Monteroni d'Arbia (Siena), "non ci sono grandissimi casi. (gonews)

Ne parlano anche altri media

"Dopo Chiusi, dove su 6.200 tamponati abbiamo riscontrato 40 positivi - ha detto Giani - anche a Sansepolcro abbiamo fatto tamponi a tappeto ma senza rilevare molti casi. (Toscana Media News)

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani chiede ad alta voce al governo di comprare i vaccini: "A livello organizzativo siamo pronti, a Firenze domenica abbiamo vaccinato 1000 persone, con più vaccini ne potevamo vaccinare 4000" (La7)

In Mugello si segnalano quattro casi a Borgo San Lorenzo, uno a Dicomano, quattro a Firenzuola, tre a Scarperia e San Piero, uno a Vaglia ed uno a Vicchio. ️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 febbraio 2021 (Il Filo del Mugello)

Congo, il cordoglio del presidente Giani per le vittime italiane dell'attacco

C’è chi, con algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, pensa a come far digerire un volume tecnico alto cinque centimetri, magari quello della caldaia di casa che fa le bizze, per estrarre velocemente le informazioni utili. (Toscana Notizie)

"Penso in particolare a quelle zone dove si sta creando, secondo la lettura genomica, chiaramente una maggiore presenza delle varianti". E' il quadro delineato questa mattina, lunedì 22 febbraio, dal governatore Eugenio Giani a Rainews 24. (PisaToday)

"Sono morti da servitori della patria - prosegue il presidente - mentre stavano compiendo il loro dovere in quella tormentata regione dell'Africa. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha commentato la tragica notizia. (Toscana Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr