Covid, Giani: "Raddoppio contagi Toscana mi preoccupa, zone rosse se necessario"

Contemporaneamente di propria iniziativa i sindaci di queste realtà mi hanno chiesto di chiudere le scuole perché identificano lì la fonte di contagio"
L'aumento preoccupa Giani dopo le 5 settimane consecutive in zona gialla.
Al momento con i tamponi a tappeto nei comuni ritenuti a rischio come Chiusi (Siena), Sansepolcro (Arezzo) e domani Monteroni d'Arbia (Siena), "non ci sono grandissimi casi. (gonews)
Ne parlano anche altri media
"Dopo Chiusi, dove su 6.200 tamponati abbiamo riscontrato 40 positivi - ha detto Giani - anche a Sansepolcro abbiamo fatto tamponi a tappeto ma senza rilevare molti casi. (Toscana Media News)
Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani chiede ad alta voce al governo di comprare i vaccini: "A livello organizzativo siamo pronti, a Firenze domenica abbiamo vaccinato 1000 persone, con più vaccini ne potevamo vaccinare 4000" (La7)
In Mugello si segnalano quattro casi a Borgo San Lorenzo, uno a Dicomano, quattro a Firenzuola, tre a Scarperia e San Piero, uno a Vaglia ed uno a Vicchio. ️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 febbraio 2021 (Il Filo del Mugello)

C’è chi, con algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, pensa a come far digerire un volume tecnico alto cinque centimetri, magari quello della caldaia di casa che fa le bizze, per estrarre velocemente le informazioni utili. (Toscana Notizie)
"Penso in particolare a quelle zone dove si sta creando, secondo la lettura genomica, chiaramente una maggiore presenza delle varianti". E' il quadro delineato questa mattina, lunedì 22 febbraio, dal governatore Eugenio Giani a Rainews 24. (PisaToday)
"Sono morti da servitori della patria - prosegue il presidente - mentre stavano compiendo il loro dovere in quella tormentata regione dell'Africa. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha commentato la tragica notizia. (Toscana Notizie)