Giorgia Meloni vola nei sondaggi, ma deve colmare il gap di credibilità

Giorgia Meloni vola nei sondaggi, ma deve colmare il gap di credibilità
Quotidiano del Sud INTERNO

Nella legislatura successiva – e siamo nel 2008 – diventa ministro per la gioventù del governo Berlusconi: la più giovane nella storia dell’Italia unita.

Dopo la fondazione di Fratelli d’Italia nel 2012, in opposizione al governo Monti, diventa presidente del partito nel marzo del 2014.

La leader di Fratelli d’Italia può contare su diversi punti di forza.

D’altra parte, i sondaggi annunciano già il possibile exploit di Fratelli d’Italia. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

È quanto dichiarato da Giorgia Meloni nel corso di un’intervista alla tv americana Fox News in merito alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (StrettoWeb)

Roma, 5 ago. (askanews) – “I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d’Italia, con la coalizione di centrodestra, sarebbe il primo partito e quindi potrà indicare il primo ministro. Sono la leader di questo partito e io potrei essere il prossimo capo del governo, la prima donna in Italia a guidare un esecutivo”. (Agenzia askanews)

L’invasione dell’Ucraina è la punta dell’iceberg di un conflitto che ha come obiettivo la revisione dell’ordine mondiale. “Fdi è stato il partito che pur essendo all’opposizione, ha aiutato il governo Draghi a fare tutto ciò che l’Italia doveva fare per assistere l’Ucraina. (Secolo d'Italia)

Meloni sfoggia un inglese impeccabile su Fox News: "Potrei essere la prima premier donna in Italia"(video)

L’intervista in un Inglese fluente ha visto anche due simpatici momenti di esitazione. Giorgia Meloni è stata protagonista di un’intervista sulla rete americana Fox. “Ah no present non si dice”, il primo scivolone in lingua italiana di Meloni mentre rispondeva a una domanda sulla crisi economica. (Corriere Nazionale)

Così Giorgia Meloni in un’intervista al network statunitense Fox News. Potrei essere la prima donna a guidare un governo nella storia d’Italia. (Open)

La leader di Fratelli d'Italia a Fox: "Situazione non facile, diremo la verità e non prometteremo nulla che non possiamo mantenere". "Sì, i sondaggi dicono che Fratelli d'Italia potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra" nell'ambito del quale è stabilito che "il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr