M - Il figlio del secolo, il lancio provocatorio della nuova serie Sky

M - Il figlio del secolo, il lancio provocatorio della nuova serie Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 9 gennaio 2025, Sky ha realizzato un'operazione pubblicitaria senza precedenti per il lancio della serie "M - Il figlio del secolo", basata sull'omonimo romanzo di Antonio Scurati. Alle 20:35, il volto di Luca Marinelli, che interpreta Benito Mussolini, è apparso simultaneamente su tutti i principali canali televisivi italiani, inclusi Rai, Mediaset, La7, Warner Bros. Discovery e Sky, oltre che sulle principali stazioni radio nazionali. La clip promozionale, trasmessa a reti quasi unificate, ha suscitato un notevole impatto sugli spettatori.

La serie, che debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW il 10 gennaio, racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Mussolini. Il promo, caratterizzato da un discorso alla Nazione del Mussolini interpretato da Marinelli, ha utilizzato frasi provocatorie come "Il fascismo è una creatura bellissima. Fatta di sogni, di ideali, di coraggio e di cambiamento che conquisterà milioni di cuori. Seguitemi, anche voi diventerete fascisti". Questo messaggio, volutamente provocatorio, ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media.

L'operazione di Sky rappresenta un esempio di marketing audace e innovativo, che ha saputo sfruttare al meglio la potenza dei media per creare un evento mediatico di grande risonanza. La scelta di trasmettere il promo su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche italiane, in contemporanea, ha permesso di raggiungere un vasto pubblico, generando curiosità e aspettative per la serie.

La serie "M - Il figlio del secolo" promette di offrire una narrazione avvincente e dettagliata degli eventi storici che hanno portato alla nascita del fascismo in Italia, con una particolare attenzione alla figura di Mussolini.