Champions League, Inter-Shakhtar Donetsk 2-0: gli ottavi sono a un passo - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

- Primo assist di Ivan Perisic in Champions League con la maglia dell'Inter (17 presenze): il suo ultimo nella competizione risaliva a novembre 2019 (Stella Rossa-Bayern Monaco).

IL TABELLINO. Inter-Shakhtar Donetsk 2-0. Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, Ranocchia 6, Bastoni 6,5; Darmian 6,5 (34' st D'Ambrosio 6), Barella 6,5 (33' st Vidal 6), Brozovic 6, Calhanoglu 6,5 (41' st Sensi sv), Perisic 7 (41' st Dimarco sv); Martinez 6 (23' st Correa 6), Dzeko 7,5. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Inter ha battuto per 2-0 lo Shakhtar Donestk ed è ad un passo dal ritorno tra le migliori 16 squadre d'Europa dopo dieci anni. A cura di Vito Lamorte. San Siro ai piedi di Ivan Perisic. (Fanpage)

PROTAGONISTI – Zazzaroni in un suo editoriale oggi ha sottolineato il passaggio del turno dell’Inter esaltando il gioco di Inzaghi, riuscito nell’impresa di conquistare gli ottavi di finale di Champions League dopo tanti anni: «La partita l’ha decisa la doppietta dell’attaccante bosniaco, ma il vero protagonista della serata – Inzaghi a parte – è stato Ivan Perisic. (Inter-News)

In attesa di conoscere il prossimo avversario nelle sfide a eliminazione diretta (vedi approfondimento), il tecnico si gode questo traguardo. RITORNO – Alla prima occasione, Simone Inzaghi centra la qualificazione agli ottavi di Champions League (Inter-News)

Questo non mi stupisce, perché Inzaghi è uno dei migliori allenatori italiani. Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, è il più giovane in Serie A, ma per lui l’età non conta. (Inter-News)

CRESCITA CONTINUA – Antonello Preiti vede nell’Inter di Simone Inzaghi un miglioramento rispetto alla squadra di Antonio Conte: «È una squadra che gioca bene. Perisic è stato devastante in Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, non solo per l’assist del raddoppio di Dzeko (vedi pagelle). (Inter-News)

Inzaghi gongola per la qualificazione agli ottavi: "C'era tensione, il gol di Dzeko ci ha liberati". vedi letture. Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Mediaset Infinity al termine della sfida vinta contro lo Shakhtar, che regala la qualificazione agli ottavi ai nerazzurri dopo dieci anni: "Dopo un primo tempo così, con tante occasioni sprecate, c'era un po' di tensione. (TUTTO mercato WEB)