Ministero Salute: oltre 4mila i nuovi casi, 21 le vittime. In diminuzione i ricoveri nelle terapie intensive

picenotime SALUTE

Per quanto riguarda i ricoveri, sono 158 i pazienti totali ricoverati in rianimazione (-7 rispetto a ieri) con 9 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari si contano attualmente 1.196 (+2 rispetto a ieri).

Ieri i nuovi casi erano stati 3.558, i morti 10.

Sono invece 2.235 i pazienti dimessi e guariti nelle ultime 24 ore dal Covid-19, per un totale di 4.118.124 dall'inizio della pandemia

di Redazione Picenotime. (picenotime)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino guariti covid circolare, Signorelli: “Disguidi sul rilascio del Green Pass”. Nel frattempo il professore di Igiene presso l’Università San Raffaele di Milano Carlo Signorelli, ha messo in evidenza quali siano le principali criticità che sta interessando il rilascio di Green Pass Chi guarisce dal Coronavirus, da ora in poi potrà ricevere un’unica dose di vaccino entro un intervallo di 6-12 mesi. (Notizie.it )

Lo precisa la circolare del ministero della Salute firmata stasera dal Direttore generale per la Prevenzione Gianni Rezza sulla somministrazione di una dose di vaccino ai guariti da Covid fissata, dalla circolare stessa, entro 6-12 mesi. (L'Occhio)

Quindi, la piattaforma del sistema non riconosceva l'unica dose come ciclo completo ma classificava in automatico quella vaccinazione come incompleta. Perché il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone (InfoOggi)

L’età media dei nuovi contagiati è di 29 anni: dobbiamo avere fiducia nella scienza e vaccinarci” L’obiettivo è aprire gli stadi gradualmente: a fine settembre contiamo di raggiungere l’immunità dal Coronavirus. (Gol del Napoli)

L'età media dei nuovi contagiati è di 29 anni: dobbiamo avere fiducia nella scienza e vaccinarci" Se siamo vicini alla normalità lo dobbiamo alla popolazione che si è sottoposta al vaccino. (Napoli Magazine)

– “Attendiamo oggi la circolare della Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute che estenderà a un anno il periodo in cui coloro che sono guariti dal Covid potranno effettuare il richiamo della vaccinazione”. (EOS Sistemi avanzati scrl)