Il battesimo di Costa Smeralda, prima nave LNG al mondo

Corriere della Sera ECONOMIA

L’altezza dell’ammiraglia è di 19 piani, la nostra imbarcazione più grande” spiega Palomba.Oltre 750 assunzioni previste nel 2020 grazie all’arrivo della nuova imbarcazione.

L’ammiraglia della Costa Crociere fa parte di un gruppo di 5 navi a basso impatto ambientale ordinate da Costa.

La prima nave LNG al mondo, la Costa Smeralda è stata battezzata a Savona dall’attrice Penelope Cruz e dal vescovo di Savona, Calogero Marino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tante le novità per questa Costa Smeralda, a partire da un’attenzione particolare per l’ambiente, grazie a un’alimentazione a gas naturale liquefatto (Lng), una tecnologia innovativa che utilizza un combustibile più pulito. (SiViaggia)

«Ci siamo attivati subito perché la nostra priorità è la salvaguardia e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio». Il coronavirus tocca anche il mondo delle crociere, costretto ad aumentare le precauzioni e che fa i conti con le prime ripercussioni. (La Stampa)

L’antidoto Costa: cancellazioni senza penali. Costa Crociere prende le contromisure per contrastare il calo fisiologico delle prenotazioni delle ultime settimane, dovuto al coronavirus. (L'Agenzia di Viaggi)

“E’ un processo lungo – ha detto Palomba – che da tempo abbiamo valutato in un orizzonte temporale di circa 5 anni. Noi però al momento abbiamo una nostra nave a Genova al venerdì, ma questa non è la scelta migliore. (Telenord)

di 38 Galleria fotografica Il battesimo di Costa Smeralda. . . . . La cerimonia è stata ulteriormente impreziosita da oltre un’ora di show, con musica, spettacolo di luci, artisti e acrobati coinvolti. (IVG.it)

Di necessità di riportare Costa sul mare di Genova ne parla anche Thamm dal palco, dedicando buona parte del suo intervento all’«italianità di questa nave. (The MediTelegraph)