Van Basten compie 60 anni: la storia del Cigno di Utrecht e la maledizione degli infortuni. Un fenomeno durato troppo poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono giocatori che quando passano lasciano il segno e rimangono dei punti di riferimento nel tempo per le nuove generazioni. Tra questi c'è senza dubbio Marco Van Basten che oggi compie 60 anni. Sinonimo di eleganza e maestosità, istinto e intelligenza. Poche parole che descrivono perfettamente l’essenza del 'Cigno di Utrecht'. Il prototipo dell’attaccante perfetto, dal fisico statuario e col dono del gol. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Hamas ha tentato di peraltro di sopraffarlo lanciando più razzi di quanti ne possa gestire in un solo momento. L’Iron Dome, dal 2011 ha intercettato migliaia di razzi lanciati dai militanti palestinesi nella Striscia di Gaza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anni oggi per uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. 300 gol in carriera: 276 con le squadre di club, 24 con la Nazionale olandese. Al Milan dal 1987, mette in bacheca 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe UEFA e 2 Coppe Intercontintali, che gli valgono anche la conquista di tre Palloni d’oro (Sky Sport)
Gli infortuni, che poi l'hanno costretto a ritirarsi a soli 28 anni, non hanno offuscato quanto di straordinario fatto dall'attaccante olandese non solo nei suoi anni con il Milan, ma in tutta la sua carriera. (Corriere della Sera)
Il club posta sul suo profilo X la foto in maglia rossonera di Van Basten, che si ritirò anticipatamente a 31 anni, nel '95, per problemi articolari alla caviglia. Così il Milan rende omaggio a Van Basten, il "Cigno di Utrecht" che compie oggi gli anni, tre palloni d'Oro tra '88 e '92 ai tempi del Milan degli Invicibili. (Sport Mediaset)
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha parlato così a Sky di Marco van Basten che oggi festeggia 60 anni: Costacurta su Van Basten: "Ha vinto tre Palloni d'Oro con una caviglia sola" (Milan News)
Uno dei più grandi attaccanti nella storia del Milan e della Serie A. qualche calciatore. (Sky Sport)