Baviera al voto, previsioni amare per la Merkel: crolla il Csu, cresce la destra di Afd

Il Secolo d'Italia ESTERI

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); La Baviera va al voto, e la previsione che accomuna sondaggisti e addetti ai lavori al momenti è soprattutto una: quello delle urne sarà un verdetto amaro per Angela Merkel. Stando a quanto ipotizzato da… (Il Secolo d'Italia)

Su altri media

Gli elettori del Land meridionale tedesco, il più grande per superficie e secondo per popolazione e importanza economica (sede di Bmw, Siemens e Allianz) sono chiamati a rinnovare il Landtag, il parlamento regionale. (Adnkronos)

Sono otto i candidati leader alle elezioni regionali nel Land meridionale tedesco della Baviera, dove gli elettori sono chiamati a rinnovare il parlamento. (Today)

È il Land più esteso della Germania (tre volte la Lombardia), il più ricco, il più cattolico, il più antico, probabilmente il più bello e, sicuramente, il... (Il Messaggero)

"Risultato amaro, ma dobbiamo governare", dicono i cristiano-sociali. Verdi e conservatori aprono al dialogo. (QUOTIDIANO.NET)

I dati sull’affluenza registrano una partecipazione del 72,4 %, quasi dieci punti in più delle… (La Stampa)

La destra populista di Afd conta di raccogliere il 12-13% delle preferenze. Tutto quello che c'è da sapere sul voto, carico di conseguenze anche per l'Ue (QUOTIDIANO.NET)