Venezia 78: il nostro bilancio dei film italiani e internazionali in Concorso [VIDEO]

Per quanto riguarda i film italiani la conversazione tra Bogani e il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro si è soffermata su Ariaferma, Qui rido io, America Latina, È stata la mano di Dio, Freaks Out, Il buco e Ennio.

Di seguito, invece, il video sui film internazionali in Concorso

Ecco il video sui film italiani in Concorso.

A distanza di poche ore dall’annuncio del palmarès e del Leone d’oro facciamo il punto di seguito sui film che abbiamo maggiormente apprezzato. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Nella Capitale sono nati, o vi sono approdati per un lavoro che ha ancora a Roma il suo cuore pulsante: la città dei cento set, delle scuole di cinematografia, degli studios cinematografici e televisivi. (Corriere Roma)

Anche Fabietto, l’adolescente alter ego del regista, protagonista del film, interpretato dal bravissimo Filippo Scotti, ha vinto il Premio Mastroianni per il miglior film emergente. Vera sorpresa la Coppa Volpi al miglior attore per John Arcilla nel film filippino On the job: mission 8. (Il Fatto Quotidiano)

Sul palco Jane Campion, Leone d'argento per la regia di The Power of the Dog e Penelope Cruz coppa Volpi per Madres Paralelas di Almodovar. Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. (Tiscali.it)

A seguire È stata la mano di Dio. Illusioni perdute e Qui rido io sono, a pari merito, i film più apprezzati dalla redazione di Cinematografo. Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione. (cinematografo.it)

Il Leone d'oro è andato all'opera seconda di Audrey Diwan, un lavoro duro e pieno di significati particolarmente attuali Il palmares completo del Festival di Venezia 2021. Le premesse erano ottime, e la Mostra di Venezia anno 2021, seconda dell'era Covid-19 e speriamo ultima, si è confermata di gran livello. (ComingSoon.it)

Vittorio Zunino Celotto Getty Images. Tra i super favoriti c'era, ovviamente, lui: Paolo Sorrentino. Io ci rimasi malissimo, ma questo non ha importanza perché oggi è venuta tutta la classe, e cioè tutti voi”. (elle.com)