Neuralink di Elon Musk sotto accusa: oltre 1500 animali uccisi per test troppo affrettati

La Stampa ESTERI

Neuralink, azienda di dispositivi medici di Elon Musk, è sotto inchiesta federale per maltrattamenti sugli animali dopo che 1.500 animali sono morti durante i test scientici condotti. dal 2018. Secondo quanto riporta il Guardian lo stesso staff della società ha denunciato che la sofferenza e la morte degli animali sarbbe da attribuirsi ai test condotti in maniera affrettata. L'indagine arriva mentre Neuralink è impegnata nello sviluppo di un dispositivo da impiantare nel cervello per aiutare le persone paralizzate a camminare e curare altri problemi neurologici. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ora l'ispettore generale del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti dovrà verificare se Neuralink segue le linee dettate dall'Animal Welfare Act. (Fanpage)

Neuralink, l'azienda statunitense di neurotecnologie con sede a San Francisco, fondata da un gruppo di imprenditori, tra cui proprio Musk, che si occupa di sviluppare interfacce neurali impiantabili, è sotto inchiesta federale per potenziali violazioni commesse ai danni degli animali durante i test condotti dalla stessa azienda. (ilGiornale.it)

Neuralink sta sviluppando impianti cerebrali che dovrebbero aiutare le persone affette da paralisi a camminare e alleviare altri disturbi neurologici. (macitynet.it)

Quale questione? Quella del benessere degli animali utilizzati come cavie per i (misteriosi, a dirla tutta) esperimenti della sua Neuralink, la società californiana con cui il proprietario di Twitter e SpaceX sta progettando una piattaforma di connessione wireless fra cervello umano e dispositivi tecnologici esterni in grado di potenziare o ripristinare le capacità neurologiche. (la Repubblica)

Il welfare aziendale ha raggiunto un alto livello di maturità e continua a crescere la consapevolezza del ruolo sociale nelle Pmi. Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto Welfare Index PMI 2022 sullo stato del welfare nelle Pmi italiane presentato da Generali Italia e giunto alla settima edizione. (Sardegna Reporter)

L’azienda di dispositivi medici hi-tech di Elon Musk, Neuralink, sarebbe sotto indagine federale in seguito alla morte di circa 1.500 animali durante i test ai quali sono stati sottoposti. (Virgilio Notizie)