Il Papa chiude il viaggio apostolico in Slovacchia con la messa a Sastin

In Terris ESTERI

Sempre Maria cammina

Lo ha detto papa Francesco nella messa al Santuario nazionale di Sastin, in Slovacchia.

Papa Francesco conclude oggi il suo viaggio in Slovacchia, dove è arrivato domenica scorsa dopo la tappa di poche ore a Budapest.

Lo ha detto papa Francesco nell’omelia della messa celebrata sulla spianata del Santuario nazionale di Sastin, momento conclusivo della sua visita in Slovacchia. (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Chiamare assassino o sicario chi pratica l’aborto e chi prende questa decisione è una posizione che non mi sento di condividere. Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

Questo è un passaggio molto significativo del discorso del Papa ai giovani: la Confessione è il sacramento della gioia…. Il Signore è sempre al primo posto nella Confessione. Ascolta l'intervista a monsignor Krzysztof Nykiel. (Vatican News)

A sorpresa il capo della Chiesa cattolica ha riferito che ci sono no-vax anche in Vaticano. Papa Francesco è tornato a parlare di Covid e di vaccini durante il volo di rientro dal viaggio fatto nei giorni corsi a Budapest ed in Slovacchia (Fidelity News)

Lunedì alle autorità il Papa ha ricordato che “non bastano strutture organizzate ed efficienti per rendere buona la convivenza umana, occorre sapore, occorre il sapore della solidarietà”. Sono le linee guida del viaggio che in quattro giorni ha portato Papa Francesco in Ungheria e Slovacchia (ACI Stampa)

La questione dei vaccini ha perseguitato la Chiesa cattolica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo Anche nella congregazione dei cardinali ci sono alcuni ‘negazionisti’ [‘negazionisti’] Francis ha detto ai giornalisti sull’aereo, secondo la sua traduzione. (Amantea online)

Tanti omosessuali si accostano al sacramento della penitenza, per chiedere consiglio ai sacerdoti, e la Chiesa li aiuta ad andare avanti nella loro vita «L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. (Romasette.it)