Il Papa chiude il viaggio apostolico in Slovacchia con la messa a Sastin

Il Papa chiude il viaggio apostolico in Slovacchia con la messa a Sastin
Più informazioni:
In Terris ESTERI

Sempre Maria cammina

Lo ha detto papa Francesco nella messa al Santuario nazionale di Sastin, in Slovacchia.

Papa Francesco conclude oggi il suo viaggio in Slovacchia, dove è arrivato domenica scorsa dopo la tappa di poche ore a Budapest.

Lo ha detto papa Francesco nell’omelia della messa celebrata sulla spianata del Santuario nazionale di Sastin, momento conclusivo della sua visita in Slovacchia. (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Martedì 14 settembre papa Francesco si è spostato a Est. Dopo aver salutato Lunik IX, papa Francesco si è recato allo Stadio Lokomotiva, per un incontro con i giovani. (Il Sussidiario.net)

Tanti omosessuali si accostano al sacramento della penitenza, per chiedere consiglio ai sacerdoti, e la Chiesa li aiuta ad andare avanti nella loro vita «L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. (Romasette.it)

A sorpresa il capo della Chiesa cattolica ha riferito che ci sono no-vax anche in Vaticano. Papa Francesco è tornato a parlare di Covid e di vaccini durante il volo di rientro dal viaggio fatto nei giorni corsi a Budapest ed in Slovacchia (Fidelity News)

Papa Francesco e l’aborto

Anche nella congregazione dei cardinali ci sono alcuni ‘negazionisti’ [‘negazionisti’] Francis ha detto ai giornalisti sull’aereo, secondo la sua traduzione. La questione dei vaccini ha perseguitato la Chiesa cattolica, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo (Amantea online)

Camminando si supera la tentazione di una fede statica» ha detto Papa Francesco durante l’omelia, «Per favore, restate in cammino! Papa Francesco all’incontro con i giovani. Infine è arrivato allo stadio Lokomotiva di Košice dove è stato accolto da più di 20.000 persone, per lo più giovani, che ha salutato dalla sua papamobile attraverso i diversi settori di pubblico. (Buongiorno Slovacchia)

Parole molto severe quelle pronunciate dal Santo Padre sull’aborto; ne sono rimasta colpita perché non sono abituata a questa durezza insolita in Papa Francesco, così avvolgente e pieno d’amore per le persone che soffrono. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr