Pagelle GP del Qatar: Marc Marquez super, Vinales MVP beffato. Bagnaia rimonta ed ottiene il massimo, Alex sbaglia, Aprilia da incubo

Pagelle GP del Qatar: Marc Marquez super, Vinales MVP beffato. Bagnaia rimonta ed ottiene il massimo, Alex sbaglia, Aprilia da incubo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Un perfetto Marc Marquez conquista la vittoria nel Gran Premio del Qatar sul circuito di Lusail , quarto atto del mondiale 2025 della MotoGP. Solita vittoria di testa e di amministrazione del Cabroncito, che batte sul traguardo un redivivo e sorprendente Maverick Vinales sulla KTM (poi penalizzato) e il buon Francesco Bagnaia, in rimonta dall'undicesima posizione in griglia . A podio quindi sale Morbidelli (eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le tappe in Thailandia e nelle Americhe, il circus della MotoGP approda in Medio Oriente dall’11 al 13 aprile, con una classifica serrata e una lotta al vertice che si preannuncia incandescente. Dal circuito di Lusail, in Qatar, prende il via un weekend cruciale per gli equilibri della stagione, con il quarto round stagionale che vede protagonisti i fratelli Marquez e Francesco Bagnaia (motori.it)

Dopo lo zero di Austin, Marc Marquez, in sella alla Ducati Lenovo, torna al successo, trionfando nel Gran Premio del Qatar, sul circuito di Lusail. L'otto volte iridato consolida così il suo primato nel campionato. (Tiscali Notizie)

Marc Marquez si conferma leader in MotoGP col successo nel GP del Qatar. Avevo capito che non poteva essere veloce nella seconda parte della gara vedendo il ritmo, quando Bagnaia mi ha superato ho capito che dovevo spingere". (Sportmediaset)

Moto Gp, Marc Marquez domina in Qatar, Vinales secondo ma retrocesso 14° per la pressione della gomme: Bezzecchi 9°, Bastianini 11° in rimonta

Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto il Gp del Qatar classe MotoGp, ottenendo il terzo successo in quattro gare lunghe in questa stagione e il settimo su otto totali. Quarto al traguardo è transitato Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Johann Zarco (Honda Lcr). (La Stampa)

Se non altro, questa volta non ha comandato dall'inizio alla fine, perché alla prima curva ha avuto una leggera esitazione e il fratello Alex lo ha tamponato, staccando anche una delle pinne sul codone della sua Ducati. (Motorsport.com)

La penalizzazione fa scendere Mav fino al 14° posto. Marc Marquez vince a dispetto del fratello Alex che lo tampona nelle prime curve, di un Franco Morbidelli e un Maverick Vinales in gran spolvero e resiste a un ottimo Pecco Bagnaia (Corriere Romagna)