Eurolega, Olimpia Milano alla Final Four dopo 29 anni

Sportal SPORT

Ancora Shields scatenato nel terzo quarto, il Bayern non riesce a tenere il passo della squadra di Messina, che tocca il +14 prima dell'ultimo parziale

4 Maggio 2021. La squadra di Ettore Messina fa la storia, Shields mattatore con 34 punti, Bayern ko.

Jajuan Johnson e Reynolds tengono in piedi i bavaresi, ma all'intervallo è +10 Milano (50-40), con 18 punti di Shields.

Ora Milano si giocherà il titolo di campione d'Europa a Colonia: Cska Mosca, Anadolu Efes e Barcellona le rivali. (Sportal)

Su altri giornali

Nessun grande successo si ottiene facilmente, noi rispettiamo Il Real Madrid e Pablo Laso, ma abbiamo anche fiducia in noi stessi. Pablo Laso: «Sapevamo di avere una sfida complicata in casa contro una grande squadra, ma siamo riusciti a vincere due volte e ad arrivare in gara 5. (Sportando)

Punter, Ledy, Micov, Roll, Rodriguez, Tarczewski, Delaney, Shields, Brooks, Evans, Hines, Datome. Hines manda la palla nelle mani di Shields, che viene spedito in lunetta 1/2, rimbalzo Bayern, tripla della disperazione di Zipser che non vale l'overtime (Pianetabasket.com)

Chi vince la serie affronterà una tra Barcellona e Zenit San Pietroburgo nella final four di Colonia (28-30 maggio). Olimpia Milano-Bayern Monaco, in palio la semifinale. (Il Pallone Gonfiato)

A Colonia la Final Four si gioca il 28 e 30 maggio. 22:44 - 4 mag FINALE Milano alle Final Four — Finisce 92-89 e l’Olimpia torna alle Final Four per la prima volta dopo 29 anni 22:41 - 4 mag 91-89 Milano — Difesa clamorosa di Hines che ipnotizza Baldwin. (La Gazzetta dello Sport)

Due minuti alla fine. 63-47 Shields mette due liberi e ha già battuto il suo career high in Eurolega (è a quota 28 punti). (OA Sport)

1Q - Testa a testa fin dalla palla a due, Singleton segna i primi quattro dei suoi, Alocen e Carroll tengono il 4-4. Tavares stoppa Simon, ma al giro seguente arriva la bomba di Micic; Tavares segna da rimbalzo in attacco 36-41 all'intervallo. (Pianetabasket.com)