Il governo cinese pubblica il suo piano d’azione per lo sviluppo della blockchain

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il documento del MIIT include l'economia, la finanza, l'industria e i servizi pubblici come nodi principali per lo sviluppo della blockchain nel Paese.

La proposta del ministero per l'adozione della blockchain nel settore pubblico include anche progetti come smart cities e il miglioramento dei servizi governativi.

All’interno del suo piano di sviluppo, il MIIT richiede la creazione di cluster industriali blockchain e di almeno tre imprese che facciano da strutture portanti. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Analisi di XRP. XRP [-11%] ha registrato un volume di scambi di 3,1 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore al momento della scrittura. Un tempo la criptovaluta numero 3 al mondo per capitalizzazione di mercato, XRP è scivolata al 7° posto per capitalizzazione di mercato. (Cryptonomist)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements The post Adyen/IPSOS: l’Italia è sempre più cashless appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Il parlamento danese ha intenzione di definire nuove regole per evitare che Bitcoin e le altre crypto possano favorire l’evasione fiscale. (HelpMeTech)

Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) June 3, 2021. L’ipotesi è che la nuova versione del celebre videogioco possa ricompensare alcune missioni in criptovalute, ed integrare un exchange crypto. I heard recently that in GTA 6, some missions will reward you in bitcoin instead of cash for completing some missions. (Cryptonomist)

Cade ancora il Bitcoin e si trascina appresso l’intero mercato delle criptovalute: l’ennesima giornata nera di un mese in caduta quasi continuativa. (HelpMeTech)

Si partirà pertanto con la possibilità di acquistare abbonamenti per tutta la stagione, oppure per affittare gli spazi pubblicitari al SAP Center, lo stadio dove i San Jose Sharks giocano le partite di casa. (Criptovaluta.it)