Inps. Indennità 200 euro per lavoratori dipendenti: precisazioni

UIL Pubblica Amministrazione INTERNO

Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro.

Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS

Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022.

L’articolo 31, decreto-legge 17 maggio 2022, n. (UIL Pubblica Amministrazione)

La notizia riportata su altri media

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (IL GIORNO)

Per i dipendenti della scuola sarà erogato in automatico, senza necessità di alcuna dichiarazione, il bonus 200 euro, l’indennità una tantum prevista per i lavoratori dipendenti nel cedolino di gioungo. (Tecnica della Scuola)

Il pagamento del bonus 200€ avviene nel mese di luglio solamente quando lo stipendio di competenza viene pagato entro il mese corrente L’Inps ha disposto il pagamento dell’una tantum a luglio per chi percepisce lo stipendio nel mese di riferimento. (Forze Italiane)

Bonus 200 euro autonomi, partite Iva e Cococo: pronto il decreto attuativo, quando arriva l’aiuto È praticamente pronto il decreto attuativo che dà il via libera al bonus 200 euro anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno Fonte: ANSA. Sarà presto erogato il bonus da 200 euro contro i rincari previsto dal decreto aiuti e finanziato dallo Stato con 6,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)