'Ndrangheta, preso in Spagna il boss Vittorio Raso

la Repubblica INTERNO

E per due anni, Raso è tornato ad essere un’ombra.

Lì avrebbe dovuto starci da almeno due anni, ma per due volte è riuscito a dribblare la detenzione.

A tradire Raso, l’arresto dei due uomini a cui aveva affidato la custodia dei suoi beni

A due anni dalla sua sparizione, è finita la latitanza di Vincenzo Raso, boss della ‘Ndrangheta che ha messo radici a Torino e fra i professionisti del traffico di droga. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso giornale spiega che Raso è stato fermato nel corso di un controllo stradale di routine, mentre guidava con documenti falsi. (LaC news24)

Raso era stato arrestato una prima volta nell’ottobre del 2020 a Barcellona: la polizia gli attribuiva reati di appartenenza ad organizzazione criminale, usura e traffico di stupefacenti, considerandolo un personaggio di spicco della ‘ndrangheta calabrese radicata a Torino. (Zoom24.it)

A riportarlo è il quotidiano El Pas. Raso, come spiega lo stesso giornale, è stato fermato nel corso di un controllo stradale di routine, mentre guidava con documenti falsi. (ilmessaggero.it)

Il tesoro, a cui gli investigatori della Squadra Mobile diretta da Luigi Mitola sono giunti dopo l'arresto per droga di due uomini, che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga, è collegato a Vittorio Raso, boss della 'Ndrangheta arrestato nell'autunno 2020 poi scarcerato e arrestato ieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Arrestato una prima volta in Spagna, nel 2020, venne poi rilasciato su ordine di un giudice, e da allora era latitante. Lo stesso giornale spiega che Raso è stato fermato nel corso di un controllo stradale di routine, mentre guidava con documenti falsi. (Telemia)

A gennaio di quest’anno, la polizia italiana ha sequestrato in un garage di Nichelino (Torino) oltre 400mila euro in contanti, insieme a orologi Rolex e gioielli dal valore di oltre 200mila euro, un «tesoro» attribuito proprio a Raso Finito in manette in Spagna, dopo due anni di latitanza. (Approdo Calabria)