El Salvador vuole legalizzare i Bitcoin

Ticinonline ESTERI

«La prossima settimana invierò al Congresso un disegno di legge per rendere legale Bitcoin», ha detto il leader populista in un videomessaggio alla conferenza Bitcoin 2021 a Miami, in Florida.

Il presidente del Salvador, Nayid Bukele, ha annunciato che a breve presenterà un disegno di legge per legalizzare i Bitcoin e far diventare il suo Paese il primo al mondo a utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il Congresso del Paese ha votato a favore della proposta di legge del presidente Nayib Bukele di adottare il bitcoin a livello nazionale. Sessantadue membri della legislatura hanno votato a favore del disegno di legge, con 19 contrari e tre astenuti (LaPresse)

Secondo lui, El Salvador ha un clima fantastico, spiagge per il surf di livello mondiale e proprietà sulla spiaggia pronte per la vendita. Ha aggiunto che il Paese non applicherà tasse sulle plusvalenze per BTC, visto che la moneta sarà a corso legale. (Invezz)

The post El Salvador, patria di Bitcoin: è moneta legale appeared first on Punto Informatico. dvertisements. . . . Il parlamento si è espresso in modo favorevole, adottando la criptovaluta come moneta a corso legale, ma senza l’intenzione di rimpiazzare il dollaro. (HelpMeTech)

El Salvador sta cercando di rendere Bitcoin una valuta a corso legale. If 1% of it is invested in El Salvador, that would increase our GDP by 25% (Coinlist IT)

Circa un quarto dei cittadini provenienti da qui, infatti, vive negli Stati Uniti e l’anno scorso, nonostante la pandemia, ha inviato a El Salvador più di 6 miliardi di dollari di rimesse Ostacolato dal precedente Congresso dominato da partiti che ne ostacolavano l’operato, Bukele non ha esitato a far circondare il palazzo sede del Parlamento dall’esercito. (CorCom)

El Salvador vuole rendere Bitcoin una moneta a corso legale nel paese, ma anche in altri Stati si stanno iniziando a fare ragionamenti simili. (Il Bitcoin)