Cosa sta succedendo ai prezzi degli aerei

Money.it INTERNO

Lo spostamento estivo, e non solo, inizia a risentire duramente della crescita dei listini dei carburanti a livello mondiale.

L’effetto del caro carburanti non tocca però il trasporto su rotaia i prezzi dei biglietti ferroviari che, anzi, scendono del -9,9% su base annua

La stima dell’Unione petrolifera (Unem) mostra come l’aumento generalizzato delle tariffe corrisponda a un incremento del 158% rispetto all’aprile 2021 del costo del carburante per aerei. (Money.it)

Su altri media

Ad aumentare saranno anche i prezzi dell'estate 2022 relativi ai trasporti marittimi. A quanto pare, i prezzi dell'estate 2022 che aumenteranno saranno in particolare quelli di alcuni biglietti aerei e quelli di sdraio e ombrellone. (Notizie - MSN Italia)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! (METEO.IT)

Caro aerei, tariffe raddoppiate. In pratica, chi deciderà di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)

Voli aerei sempre più cari per l’estate 2022, ecco di quanto sono aumentati. Come scrive Corriere, che riporta i dati delle associazioni dei consumatori, i voli europei hanno subito rincari raddoppiati rispetto allo scorso anno. (InvestireOggi.it)

Stangata voli e compagnie aeree per l’estate 2022, le tratte europee più care. In generale, il prezzo dei voli aumenta per la maggior parte delle tratte europee e intercontinentali ma alcune tratte sembrano più interessate dai rincari. (InvestireOggi.it)

A essere aumentate sono quasi tutte le tratte, da quelle intercontinentali alle internazionali, ma anche quelle nazionali. Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Statistica infatti, analizzando i prezzi esercitati dalle compagnie aeree lo scorso anno, i voli hanno subito un sovrapprezzo non di poco conto. (QuiFinanza)