L’immunologo Minelli: “I non vaccinati paghino le proprie spese sanitarie o risarciscano i contagiati”

Notizie.it INTERNO

Minelli: “I non vaccinati paghino le proprie spese sanitarie o risarciscano i contagiati, una cosa sono le proteste fantasiose, un'altra l'obbligo civico”. Nei giorni concitati delle regole sul green pass e delle polemiche sulle strategia anti variante Delta arriva la proposta dell’immunologo Mauro Minelli sui non vaccinati così riassumibile: “Paghino le proprie spese sanitarie o risarciscano i contagiati”. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio, condotto nei mesi di giugno e luglio su un campione di 36’227 persone in 21 Stati, ha coinvolto per la prima volta, anche bambini dai sei anni di età. (Ticinonews.ch)

Il Cts è però orientato a fare contenti tifosi e club di calcio, ma non solo, “suggerendo” la partecipazione ai grandi eventi, come le partite di serie A, con green pass e mascherina aggiunta. Leggi anche Dalla Francia alla Croazia, passando per Austria e Spagna: ecco come funziona il Green pass in Europa. (Il Piccolo)

I casi sono così ripartiti: 36 screening, 65 contatti di caso, 33 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 4. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (La Stampa)

Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. Tra dialogo e apertura - Per Kovic è importante l'instaurazione di un dialogo tra vaccinati e non vaccinati (Ticinonline)

Al di là dell'incidenza inferiore rispetto a ieri, è positivo anche un altro dato, ovvero che 9 persone in meno si trovano in degenza Covid rispetto al precedente report Quasi 300 positivi in 24 ore anche se il tasso di positività resta stabile. (CasertaNews)

I decessi nelle ultime 24 ore sono 21, calano i ricoveri totali (-5) e quelli in terapia intensiva (-7). Attualmente positivi: 51.308. Deceduti: 127.905 (+21). Dimessi/Guariti: 4.118.124 (+2.235). Ricoverati: 1.354 (-5). (Calciomercato.com)