Auto elettriche e ibride, Lombardia regina del mercato: perché conviene passare al green

Il Giorno ECONOMIA

Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?"

Perché comprare un'auto elettrica. Oltre 23 milioni di automobilisti italiani disposti a comprare un veicolo elettrico o ibrido.

Va detto, però, che gli italiani sembrano essere, almeno sulla carta, favorevoli all'acquisto di auto green indipendentemente dalla presenza dei contributi statali. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

Auto: in Abruzzo solo lo 0,9% è elettrico o ibrido. Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica. (Rete8)

Al primo posto si colloca invece Pescara dove l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido; seguono Teramo (0,88%) e L’Aquila (0,85%). In tutta la regione le auto elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (Chietitoday)

Guardando la suddivisione a livello territoriale, al primo posto della classifica regionale si posiziona la provincia di Pescara, dove l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 15:32. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Molti, il 45,1%, sceglierebbero un’auto green per risparmiare sul carburante, mentre il 19,8% per avere meno limitazioni alla circolazione potendo, ad esempio, accedere alle aree Ztl così come consentito in alcune città d’Italia. (Riviera24)

In Abruzzo le automobili elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). Nella graduatoria regionale spetta a Chieti la maglia nera, con un totale di 2.138 auto elettriche e ibride, quindi solamente lo 0,81% del parco auto circolante nella provincia, al di sotto della media abruzzese. (IlPescara)

Un vero e proprio salto in avanti se si considera che a inizio anno le auto elettriche/ibride in circolazione erano appena poco più di 595.000. Gli incentivi e il budget di spesa. Gli incentivi hanno avuto un ruolo fondamentale nel sostenere la vendita di veicoli elettrici e ibridi. (La Repubblica)