La Corte di Giustizia Ue riconosce l'esclusività delle suole rosse Louboutin

Lo stilista di calzature Christian Louboutin da ora in poi può rivendicare a pieno titolo l'esclusività delle sue suole rosse. E' così, dopo anni di sco (FashionUnited)

La notizia riportata su altri giornali

A stabilirlo è la sentenza della Corte di giustizia europea dopo che il creatore della celebre scarpa aveva fatto causa ad una società olandese responsabile di aver venduto scarpe dal tacco alto e con la suola rossa (Studio Cataldi)

Più che una questione di tacco si direbbe una questione di tocco: questa volta a parlare di scarpe firmate Louboutin non sono infatti fashioniste amanti del tacco 12, ma avvocati e giudici che, codici alla mano, devono determinare se la famigerata suola rossa che identifica le calzature del brand… (d.repubblica.it)

«La suola rossa è una caratteristica creata da Louboutin e solo questo marchio può continuare a utilizzarlo». (La Stampa)

Louboutin festeggia questo riconoscimento europeo: la fama del suo nome a livello internazionale è infatti legata alla “suola rossa”. (Look da vip)

Louboutin: vittoria in Europa su protezione suola rossa 12 Giugno 2018 "Vittoria per la Maison Christian Louboutin", in quanto "la protezione del marchio della suola rossa di Christian Louboutin è rafforzata dalla Corte europea di giustizia". (FashionNetwork.com IT)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Louboutin vince alla Corte Ue: la suola rossa è parte del marchio | Sky TG24 (Sky Tg24 )