Canone Rai in bolletta addio dal 2023, l'Italia dovrà far sparire la tassa dagli "oneri impropri"

Blitz quotidiano ECONOMIA

Quindi, ad esempio, questo passa dalla rimozione dell’obbligo per i fornitori di riscuotere oneri non legati al settore elettrico.

Nel primo anno di introduzione del canone in bolletta, a versarlo erano state il 41% delle famiglie in più

Addio al canone Rai in bolletta dal 2023.

La decisione sarebbe maturata dopo l’impegno preso dal governo Draghi con Bruxelles per tagliare dai conti energetici oneri definiti impropri. (Blitz quotidiano)

Su altre testate

E per evitare le solite evasioni da parte dei furbetti che in qualche modo tentavano di scappare dal pagamento dell’obolo, ecco che il canone Rai è stato messo in bolletta. E’ bufera. Per adesso comunque si sa solamente che dal 2023 il canone sarà una tassa scorporata dalla bolletta elettrica e quindi dovrà essere pagato a parte (Computer Magazine)

La produzione della formale disdetta dell’abbonamento radiotelevisivo, di cui sia debitamente documentato l’inoltro all’Agenzia delle entrate competente, insieme alla dichiarazione di non possesso di altra apparecchiatura per radioaudizioni, permette di annullare la pretesa a fronte dell’insussistenza dei presupposti della stessa. (Informa)

È obbligato quindi a pagare la tassa sui rifiuti chiunque occupi l’immobile, a prescindere se sia inquilino in affitto o proprietario La Tari è la tassa sulla spazzatura destinata a finanziare i costi di raccolta e smaltimento rifiuti. (Cose di Casa)

Da più fonti – mediatiche e non – si è pensato che ciò facesse riferimento anche al canone Rai, in bolletta elettrica dal 2015 a seguito della legge decisa dall’allora governo Renzi. Metà dei giornali locali Usa è in mano a società d’investimento DI MARCO A. (codacons.it)

Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole – giustamente – essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate ogni anno Il canone può essere versato anche tramite il modello F24, se nessun componente della famiglia è titolare di un contratto elettrico, oppure mediante un addebito sulla pensione. (agenzia giornalistica opinione)

Proprio in tale ambito interesserà sapere che vi sono altri Paesi europei in cui il canone non viene addebitato in bolletta Per poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)