Dossena, il Ponte nel Sole aprirà a giugno. Video e foto del ponte tibetano più lungo al mondo

Prima Bergamo INTERNO

I lavori di realizzazione del "Ponte nel Sole" - questo il suo nome - sono partiti nel giugno 2021: ben 505 metri di lunghezza e un'altezza massima di 120 metri, oltre 1.200 le pedate che lo compongono.

«Valorizzare il territorio significa infatti creare nuove opportunità, nuovi posti di lavoro, nuove fonti di sviluppo.

Oltre al Ponte nel Sole, sempre oggi è stato inaugurato anche il Parco Speleologico realizzato all'interno delle Miniere di Dossena, primo e unico in tutta Europa. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Il ponte collega il centro di Dossena con il roccolo della Corna Bianca, sorvolando la cava di gesso e garantendo una vista mozzafiato. Le due attività cosi come le visite guidate alle miniere di Dossena verranno aperte al pubblico nelle prossime settimane. (RagusaNews)

Una inaugurazione che si inserisce nelle numerose attività culturali, culinarie e folcloristico-musicali organizzate questo fine settimana in paese nell’ambito della rassegna “Primavera nel cuore della Sardegna”. (Sardegna Reporter)

Gli addebiti (riprendiamo il termine usato inizialmente) mossi da Ragusa al centro riguardano la notte dei musei e la questione dei parcheggi nel centro storico superiore. (Quotidiano di Ragusa)

Si è celebrata oggi, presso il Comune di Dossena, in provincia di Bergamo, l’inaugurazione del ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, il “Ponte nel Sole”, e del Parco Speleologico all’interno delle Miniere di Dossena. (MyValley.it)

Il ponte tibetano più lungo al mondo è stato inaugurato oggi a Dossena, nel Bergamasco: con i suoi 505 metri e con un'altezza massima di 120 metri è la struttura esistente del genere più lunga a pedata discontinua, dunque con passaggi intervallati dal vuoto, e senza tiranti laterali quindi a campata unica. (l'Adige)

Taglio del nastro nella mattinata di sabato 14 maggio, a Dossena, del ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, il «Ponte nel Sole», e del Parco speleologico all’interno delle Miniere di Dossena. (L'Eco di Bergamo)