Superbonus 110%, si va verso il rinnovo? Le ipotesi sulla nuova scadenza

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. Proroga del Superbonus?

La proroga dei bonus sui lavori di casa dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno in corso.

Quali sono le scadenze attualmente in vigore per il Superbonus. Quali sono le attuali scadenze per il Superbonus?

Sui dati, che, come già sottolineato, saranno decisivi nel rinnovo delle scadenze, i primi dati a disposizione lasciano ben sperare: ecco alcune stime in corso d’opera

Assumendo subito la decisione, quella del rinnovo dei tempi, si consentirebbe a istituti di credito, consumatori e imprenditori margini di programmazione più ampi. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

L'articolo Sorsi di benessere – Una merenda energetica a base di skyr proviene da (Sicilia Economia)

«Le imprese da 15 persone sono praticamente scomparse – spiega Cossa -, e quelle più piccole fanno una grande fatica a resistere. Legge della domanda e del l’offerta ma soprattutto una speculazione a livello internazionale che coinvolge tutta la filiera delle costruzioni. (Cronaca Qui)

Superbonus 110%: dal 1° ottobre obbligatorio lo SPID. Come sappiamo, le novità in tema di Superbonus 110% sono sempre tante e in continuo aggiornamento. A partire dal 1° ottobre 2021, l’accesso al portale ENEA, sia per quanto riguarda le pratiche del Superbonus 110% che quelle relative al Bonus Ristrutturazioni e all’Ecobonus tradizionale, potrà avvenire esclusivamente tramite SPID. (Edilizia.com)

Tuttavia, per poter accedere a tale agevolazione, è necessario rispettare alcuni requisiti vincolanti. Superbonus 110%: i requisiti vincolanti. (I-Dome.com)

«Di questi interventi – sottolinea il ricercatore – solo 4.844 riguardano condomini, e questo è un primo problema perché questa norma nasce per loro». «Nel caso del Superbonus – continua Prisinzano – l’intervento ideale è quello complesso, cioè quello condominiale che ha un obiettivo primario: cambiare il fabbisogno energetico dell’edificio». (LegnanoNews.it)

Nuove procedure per l’accesso ai portali ENEA per inserire nuove pratiche super ecobonus 110%, ecobonus ordinario, bonus facciate e bonus casa per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. (Ipsoa)