Orario allargato in Ztl e sosta gratuita nei parcheggi di Verona: è l'ultima settimana

VeronaSera INTERNO

Il provvedimento, nato per agevolare la sosta dei residenti, consente loro infatti l’utilizzo degli stalli 24 ore su 24

E, tranne i 4 mesi estivi, quindi dal 22 giugno al 25 ottobre 2020, era stata prorogata continuativamente con orari variabili a seconda dei provvedimenti governativi.

Fino a domenica 13 giugno compresa, si potrà lasciare l’auto senza pagare il ticket nei park del Tribunale e di Città di Nimes, gestiti da Amt in convenzione con il Comune. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

E, tranne i 4 mesi estivi, quindi dal 22 giugno al 25 ottobre 2020, era stata prorogata continuativamente con orari variabili a seconda dei provvedimenti governativi. Ultima settimana di Ztl in versione Covid, da lunedì 14 giugno gli orari di accesso alla Zona a traffico limitato torneranno alla normalità, ossia alle classiche finestre pre-pandemia. (L'Arena)

Area B, orari e divieti. Dal 9 giugno via anche ad Area B, la zona a traffico limitato che copre quasi tutta la città. Sarà vietato l’ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3 - in questo caso salvi quindi i diesel euro 4 - benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. (MilanoToday.it)

Da oggi, mercoledì 9 giugno, tornano pienamente funzionanti gli occhi elettronici di Area C, la zona a traffico limitato del centro cittadino, e di Area B, la mega Ztl che copre quasi tutto il territorio di Milano. (MilanoToday.it)

Non possono entrare veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 e 4 e benzina euro 0 e 1 A Milano tornano Area B e Area C. L’Area B è la zona a traffico limitato antismog circoscritta da 188 varchi ai confini dell’area urbana. (missionline)

Area B. A partire dal 9 giugno, con i consueti orari settimanali (lunedì-venerdì, festivi esclusi, dalle 7:30 alle 19:30), verranno riattivate le telecamere di Area B, la zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti che coincide con gran parte del territorio della città di Milano. (IL GIORNO)

I dati del traffico privato, da quando la Lombardia è tornata in zona gialla, sono in progressivo e costante aumento. La conseguenza è un "ritorno dell'automobile", il cui utilizzo potrebbe aumentare tra il 3 e il 10% in tutte le Regioni del Nord (MilanoToday.it)