Mercedes EQS, debutta l’ammiraglia elettrica: così il lusso diventa green

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili.

Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia.

La Mercedes EQS dice addio alla range axiety grazie alla batteria da 107.8 kWh montata sulla versione più potente 580 4Matic

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Per cui nella presentazione finale di oggi non ci sono state sorprese, e l'unica cosa da scoprire restava il design finale del modello di produzione. Mercedes ha presentato la EQS con doppia colorazione, esattamente come fu ai tempi del primo prototipo, ma non sappiamo se sia una caratteristica distintiva per tutte le versioni. (DMove.it)

Le batterie sono garantite per 10 anni o 250.000 km e sono già predisposte per essere riutilizzate in sistemi statici Il dato già annunciato dell'autonomia, pari a 770 km nel ciclo Wltp per alcuni allestimenti, è uno degli elementi di spicco. (RagusaNews)

Consumi WLTP (combinato): 20,4-15,7 kWh/100 km. La madre di tutte le Mercedes, elettriche e no. (Vaielettrico.it)

Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. Non teme i lunghi viaggi. Della EQS si è già detto molto. Gli accumulatori così come i layout della trazione sono perfettamente interscambiabili, nel senso che la 450+ potrà essere provvista pure di batteria da 90 kWh. (Auto.it)

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

Per questo motivo una classe S elettrica è qualcosa di più di un nuovo modello a batteria, è la certificazione da parte dei “maestri” che elettrico si può anche in questa categoria molto speciale. i fa presto a dire ammiraglia, ma la classe S di Mercedes è un caso a sé e un riferimento per chiunque ambisca a produrre auto “alto di gamma” nel mondo. (La Repubblica)