Mercedes EQS, debutta l’ammiraglia elettrica: così il lusso diventa green

Mercedes EQS, debutta l’ammiraglia elettrica: così il lusso diventa green
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili.

Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia.

La Mercedes EQS dice addio alla range axiety grazie alla batteria da 107.8 kWh montata sulla versione più potente 580 4Matic

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. Il dato già annunciato dell'autonomia, pari a 770 km nel ciclo Wltp per alcuni allestimenti, è uno degli elementi di spicco. (RagusaNews)

EQS 580 4MATIC – Motore da 385 kW, consumo combinato WLTP 21,8-17,4 kWh/100 km. Consumi WLTP (combinato): 20,4-15,7 kWh/100 km. (Vaielettrico.it)

Anche stavolta, le novità introdotte con le nuove berline vennero incorporate sui modelli Coupé e Cabriolet. Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. (Ruoteclassiche)

22:25: Mercedes EQS, la stella lancia l'ammiraglia elettrica: 770 km di autonomia

Tutto vero e documentabile, ma si tratta comunque di un discorso che in Mercedes-Benz avevano già affrontato da qualche anno: vi dice niente la strategia AdVance? Oggettivamente un van elettrico è caro, ma come si può anche ascoltare nell'intervista, esistono molte e più convenienti forme di possesso, fra cui il noleggio, che permettono di avvicinare anche nuovi clienti al mondo dei van elettrici senza grandi impegni economici (OmniFurgone)

Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. Non teme i lunghi viaggi. Della EQS si è già detto molto. Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2. (Auto.it)

E se al lancio la EQS più potente potrà erogare fino a 385 kW, successivamente ne arriverà una con potenza massima di 560 kW. Da record anche l’autonomia: fino a 770 chilometri (secondo il ciclo di omologazione Wltp). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr