Voci d’Europa, musica sul traghetto per l’Asinara con il Coro Polifonico Turritano

Voci d’Europa, musica sul traghetto per l’Asinara con il Coro Polifonico Turritano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Porto Torres. Sabato 7 settembre alle 8,30 la traversata per i turisti diretti da Porto Torres all’isola dell’Asinara sarà certamente singolare e unica: il viaggio in traghetto per Cala Reale sarà allietato dalle armonie del Coro Polifonico Turritano che, sotto la direzione della maestra Laura Lambroni, proporrà le più suggestive melodie del proprio repertorio. L’iniziativa fa parte del calendario del Festival internazionale di musiche polifoniche “Voci d’Europa”, l’evento corale più longevo in Sardegna, giunto alla 41ª edizione grazie all’impegno del CPT. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Incivili filmati dal personale dell'Area Marina protetta e denunciati. Diversi turisti, giovani e persino famiglie, hanno creato dei varchi d’accesso alle spiagge, di fatto abusivi, con il solo scopo di accedere più facilmente alla battigia. (La Repubblica)

Così il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas ha commentato l’arrivo in città dell’imponente nave che la mattina di martedì 3 settembre ha ormeggiato nel molo Asi con a bordo oltre 3500 passeggeri provenienti prevalentemente da Spagna e Francia ma anche da Italia e nord Europa. (SARdies.it)

Questo gesto di presunta galanteria gli costerà una denuncia per aver violato la protezione al cordone dunale a tutela di fauna e flora. (TeleRama News)

Porto Cesareo, inciviltà, beccati coloro che hanno distrutto i muretti per arrivare in spiaggia

In Salento alcuni muretti a secco creati ad hoc per preservare il cordone dunale sono stati oggetto delle attenzioni di alcuni villeggianti che - trovandoli d'intralcio nel loro percorso verso il mare - hanno deciso di crearsi un varco tra i massi a suon di calci. (Today.it)

I muretti a secco che fanno da scudo e protezione al cordone dunale di tante spiagge di Porto Cesareo, per evitare la creazione di varchi anomali che amplificano e modificano mortalmente la duna, la sua flora e la sua fauna, unico e solo ammortizzatore naturale antierosione degli arenili, sono stati distrutti da bagnanti per aprirsi un varco al mare senza utilizzare le passerelle pubbliche d’accesso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le telecamere beccano i responsabili e scattano denunce per i... Devastazione ed incuria lungo la costa. (Virgilio)