Modena Si licenzia dopo un giorno di lavoro: «Meglio il reddito di cittadinanza»

La Gazzetta di Modena INTERNO

Leggi anche L'editoriale/ Il valore dimenticato della fatica . . . Un post di Facebook, eloquente e certamente anche provocatorio nella riflessione di chi oggi si trova a guidare aziende e piccole imprese.

«Ragazzo assunto ieri, oggi ha dato le dimissioni.

Motivo: mi conviene stare a casa e prendere il reddito di cittadinanza.

Non scrivo mai sui social, e se sono arrivato a descrivere ciò che mi era appena accaduto un motivo c’è»

Siamo spacciati». (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Reddito di Cittadinanza: possibile ampliamento della platea dei beneficiari da parte del Governo Draghi. Uno dei problemi del Reddito di Cittadinanza, infatti, è quello per cui il sostegno non è riuscito a raggiungere tutti coloro che ne avrebbero effettivamente bisogno. (Money.it)

3 ' di lettura. Ecco le ultime notizie sui bonus e le agevolazioni fiscali della settimana (14 – 21 febbraio 2021) pubblicati su TheWam.net. (The Wam)

In questo articolo vediamo il nuovo calendario del ministro all’Economia, Daniele Franco, per completare il Decreto Ristori 5 e procedere con le misure annunciate dal precedente governo:. Vediamo le ultime notizie sul Reddito di emergenza e sulla proroga attesa nel Decreto Ristori 5 (The Wam)

Si tratta di tre progetti iniziali a cui “spero ne possano seguire tanti altri. A metterli in campo il Comune insieme al Cissaca. (Radio Gold)

Il commento arriva il giorno dopo l'operazione della guardia di finanza che ha portato alla luce 145 di questi casi. Tra gli indagati per falso e truffa ci sono anche 24 mafiosi ed esattori del pizzo ai quali sono stati sequestrati con urgenza complessivamente 70 mila euro. (PalermoToday)

In questo modo le eventuali dichiarazioni false vengono subito scoperte e sanzionate, alleggerendo anche i compiti propri di Inps per la Famiglia e GdF” – “Il Reddito di cittadinanza ha rappresentato e rappresenta uno strumento importante per combattere disagio e povertà e dai doverosi e approfonditi controlli emerge che la stragrande maggioranza dei percettori sono persone e famiglie in effettivo stato di necessità. (Live Sicilia)