Pantera a San Severo, trovate orme del felino. Pronte gabbie ed anestetici

ilsipontino.net INTERNO

In particolare, la Polizia locale ha constatato che sul terreno dove è avvenuto l’avvistamento vi sono impronte che sono riconducibili a un grosso felino.

fonte: https://www.baritalianews.it/61474/2020/01/16/puglia-avvistamento-pantera-nera-trovate-orme-del-grosso-felino-pronte-gabbie-da-cattura-e-cerbottane-anestetiche/

Sul luogo dove è avvenuto l’avvistamento della pantera a San Severo si sono recati la polizia locale, i vigili del fuoco e funzionari dell’Asl. (ilsipontino.net)

Ne parlano anche altre fonti

Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. (l'Immediato)

Il video è stato diffuso dagli uffici del Comune di San Severo. Ha fatto almeno sei o sette chilometri se si considera il luogo dove era stata vista ieri. (l'Immediato)

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

Poi l’animale – stando sempre a quanto raccontato dal giovane – avrebbe scavalcato il muretto e si sarebbe dileguato nelle campagne circostanti. Alle ricerche stanno prendendo parte anche i vigili del fuoco ed il personale veterinario della Asl (Meteo Puglia)

Il primo avvistamento è stato segnalato mercoledì da un giovane operaio che si stava recando sul posto di lavoro, in via Castelnuovo, alla periferia della città. Gli agenti e i veterinari hanno rintracciato le orme del felino ma della pantera nessuna traccia. (Fanpage.it)

Un numero, che il sindaco Francesco Miglio definisce “importante” di persone, all’opera per le ricerche. Conferma del sindaco in serata. (Noi Notizie)