Salini Impregilo cambia nome in WeBuild: reazione dei mercati

Yahoo Finanza ECONOMIA

Le azioni Salini Impregilo (SAL): andamento. L’annuncio del cambio nome da Salini Impregilo a WeBuild, non ha suscitato alcun entusiasmo nei mercati finanziari.

Il nuovo marchio, che non perderà il noto logo posto accanto al nome Salini Impregilo, servirà a meglio collocare il Gruppo sul piano globale.

Salini Impregilo (SAL) cambia nome e diventa WeBuild per meglio collocarsi sullo scenario internazionale, pur rimanendo legata come impresa al territorio italiano. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Nella nota si legge anche che l’innovazione del naming è un’altra tappa nel processo di evoluzione di un Gruppo sempre più globale e con forte radicamento in Italia. Sarà mantenuto invece l’elemento grafico del logo, la sfera con i 5 “whirl”, conosciuti e riconoscibili in tutto il mondo. (Industria Italiana)

Salini Impregilo (+1,83%) ha accennato una reazione dopo aver avvicinato con i minimi di giovedì a 1,513 euro quelli della scorsa estate a 1,501 euro. Oltre i massimi di gennaio a 1,66 circa, le quotazioni potrebbero tentare di risalire la china verso quota 1,73, media mobile esponenziale a 100 giorni, poi fino a circa 2 euro, linea che scende dai massimi di aprile 2019 e picco del 22 ottobre. (Investire Oggi)

Salini-Impregilo manda in archivio un passato ricco di successi e riparte da WeBuild, il nuovo nome con cui il leader italiano si presenterà sul mercato interno e su quelli internazionali e che in inglese ha un significato decisamente evocativo: Noi costruiamo. (QC QuotidianoCanavese)

Arriva un nuovo nome per Salini Impregilo. Il ‘We Build type’. (Kongnews)

Presto perfezionerà l’acquisizione di Astaldi per poi proseguire con ulteriori ampliamenti del perimetro, con l’obiettivo di arrivare a un giro d’affari di 14 miliardi di euro con un portafoglio ordini di oltre 60 miliardi. (Reggionline)

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) Salini ha invitato la politica a snellire le procedure per la realizzazione di infrastrutture e aperto a un possibile coinvolgimento del gruppo nella manutenzione della manutenzione della rete autostradale. (Investire Oggi)