Vuelta a Burgos 2022, il bollettino dopo la maxi-caduta

SpazioCiclismo SPORT

La squadra francese ha perso anche Clément Berthet, che si è rotto un dito di una mano e che verrà operato oggi – giovedì – per la riduzione della frattura.

A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro.

La seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha vissuto momenti di grande paura per via di una enorme caduta avvenuta in gruppo nell’ultimo chilometro di gara. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani si recherà a Herentals, dove sarà operato: non è stata ancora fissata una tempistica per la sua guarigione. Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. (TUTTOBICIWEB.it)

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022 Dopo aver percorso una novantina di chilometri i corridori scaleranno l’Alto de Retuerta (3,7 km al 4,9%). (OA Sport)

Nemmeno Davide Ballerini ha preso il via della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022. Tra i corridori coinvolti nella maxi-caduta del finale della tappa di ieri, questa mattina c’era la certezza che cinque di loro non sarebbero ripartiti per la tappa di oggi, mentre era in dubbio la partecipazione dell’italiano della QuickStep-AlphaVinyl. (SpazioCiclismo)

Bastien Tronchon, classe 2002 tirocinante della Ag2r Citroen La Mondiale, ha vinto l'impegnativa terza tappa della Vuelta a Burgos, da Quintana Martín Galíndez a Villarcayo di 156 chilometri, allo sprint su Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) che è il nuovo leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Il corridore mantovano ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, corsa a tappe di una settimana che storicamente rappresenta la prova generale in vista della Vuelta a Espana. (La Gazzetta di Mantova)

Mentre quattro corridori del team olandese erano davanti per preparare la volata al termine dei 158 chilometri che collegavano Vivar del Cid a Villadiego, David Dekker ha perso il controllo della sua bici finendo a terra, gli altri dietro non sono riusciti a evitarlo innescando una reazione a catena che ha coinvolto molti corridori, alcuni dei quali finiti contro le transenne a bordo strada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)