Vuelta a Burgos 2022, il bollettino dopo la maxi-caduta

Vuelta a Burgos 2022, il bollettino dopo la maxi-caduta
SpazioCiclismo SPORT

La squadra francese ha perso anche Clément Berthet, che si è rotto un dito di una mano e che verrà operato oggi – giovedì – per la riduzione della frattura.

A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro.

La seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha vissuto momenti di grande paura per via di una enorme caduta avvenuta in gruppo nell’ultimo chilometro di gara. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La frazione è stata decisa dall'attacco di Tronchon e Sivakov che hanno avuto un vantaggio massimo di 1 minuto sul gruppo dei migliori. (TUTTOBICIWEB.it)

Non ho visto il dosso e con quell’alta velocità in un tratto di discesa ho perso completamente il controllo. La Quick-Step Alpha Vinyl ha commentato così: “Speriamo che stia bene dopo quell’incidente (OA Sport)

Ho visto un compagno di squadra passarmi a 200 metri dalla fine e ho festeggiato il suo successo, sì. Spero che tutti stiano bene dopo il grave incidente e mando auguri di pronta guarigione ai corridori coinvolti. (TUTTOBICIWEB.it)

Vuelta a Burgos 2022, anche Davide Ballerini è costretto al ritiro dopo la caduta di ieri

Una bruttissima caduta all’interno dell’ultimo chilometro, causata da David Dekker (compagno di Affini), a causa di un dosso posizionato nel momento più sbagliato, con il plotone lanciato ad altissima velocità, ha spaccato il gruppo, con diversi corridori finiti a terra. (OA Sport)

La cronaca della prima tappa. Dopo aver percorso una novantina di chilometri i corridori scaleranno l’Alto de Retuerta (3,7 km al 4,9%). (OA Sport)

Il classe ’94 non ha riportato alcuna frattura, ma le sue condizioni consigliano comunque prudenza e per questo motivo il team belga, dopo un’attenta valutazione della sua situazione, ha deciso di non fargli prendere il via della frazione odierna. (SpazioCiclismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr