Figliuolo: “Dopo gli over 65, vaccini per tutte le classi produttive”

The Italian Times INTERNO

Complessivamente, per questo mese si prevede di ricevere tra i 15 e i 17 milioni di dosi, mentre altri 30 milioni dovrebbero essere consegnati a giugno.

Dopo gli over 65, le classi produttive. Dopo aver raggiunto l’obiettivo delle 500mila vaccinazioni al giorno, si punta a terminare l’immunizzazione degli over 65: “Quando avremo fatto loro, potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”, ha detto Figliuolo, indicando come fine finestra temporale per questa nuova fase l’inizio di giugno. (The Italian Times)

Su altri giornali

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo. "Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80. Procedura semplificata per completare l’immunizzazione di tutti gli ultraottantenni. Cagliari. (SardegnaDies)

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. SÌ BASSI, ENTRO LA FINE DI MAGGIO PARTONO GLI UNDER 65. . . . . di Lorenzo Attianese. ROMA. (America Oggi)

Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata. Si tratta del dato più basso, per quanto riguarda le vittime del Covid-19, negli ultimi 7 mesi. (In Terris)

– Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. E, in vista anche del periodo estivo, l’aperture dei vaccini agli under 60 – forse per la fine di maggio – a livello nazionale potrebbe segnare il passo decisivo nella lotta al Coronavirus (NewSicilia)

Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d’Aosta in rosso. Nuovo cambio di colore delle Regioni: Valle d’Aosta unica in zona rossa, la Sardegna e la Puglia passano in fascia arancione insieme a Basilicata, Calabria e Sicilia (Newsgo)